320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jerez, Lorenzo: “Peccato per la gomma difettosa. Rossi? Ha fatto un gran giro”

Il maiorchino costretto ad abortire uno dei tre run per un problema allo pneumatico posteriore: “Al secondo tentativo la gomma faceva chattering. Era impossibile continuare e ho perso la concentrazione”.
A cura di Valeria Aiello
320 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo / Sky Sport
Jorge Lorenzo / Sky Sport

Sempre in prima fila in griglia di partenza da inizio stagione, sul circuito Jerez scatta dalla seconda casella dello schieramento del Gp di Spagna, messo dietro di poco più di un decimo da Valentino Rossi: Jorge Lorenzo incassa la prima pole stagionale del pesarese, rallentato da un problema allo pneumatico posteriore che lo ha costretto cambiare la strategia durante la qualifica. Al rientro in pista per l’ultimo assalto al tempo, non è però riuscito a fare meglio del Dottore, al quale riserva un plauso per aver fatto meglio di lui su uno dei suoi circuiti record.

Eravamo vicini a fare la pole position ma al secondo tentativo per fare il tempo siamo incappati in uno pneumatico difettoso che faceva chattering al posteriore – ha spiegato Lorenzo – Era impossibile continuare e alla fine è stato un peccato, perché è diverso fare tre tentativi anziché due.

Questo mi ha fatto perdere concentrazione al terzo tentativo. Ho fatto il meglio possibile, la terza gomma andava bene, e ho fatto un tempo molto veloce ma non è stato sufficiente a battere il mio compagno che è andato molto veloce.

Ti aspettavi Valentino così veloce? Ha fatto un grande giro e lo ha fatto da solo, ha un grande merito – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport.

Scelta gomme in gara? Il feeling con la gomma morbida non è tanto buono, ma con la dura per la gara siamo messi bene. Abbiamo un grande ritmo nei primi tre, quattro giri. Poi cominciamo ad essere più lenti perché lo pneumatico posteriore comincia a scivolare di più. Però quando giriamo sul passo del 1’38 alto riesco a mantenere un ritmo costante per tanti giri, e riuscirsi in gara sarà la chiave”.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views