574 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kawasaki Ninja H2R batte la Honda di Marc Marquez

La supersportiva di Akashi ha toccato la velocità massima di 357 km/h sul circuito di Losail, in Qatar, polverizzando la top speed toccata in gara dal campione spagnolo nello scorso Gp del Motomondiale.
A cura di Valeria Aiello
574 CONDIVISIONI
Immagine

Nell’attesa che sul circuito di Losail approdino i piloti della MotoGp per l’ultimo round di test invernali tra poco meno di una settimana, il tracciato del Qatar è stato scelto dalla Kawasaki per il World Launch della Ninja H2R, la nuova superbike nipponica che per l’occasione è testata dai collaudatori di note testate internazionali, tra cui Solomoto e MotorCycleNews.

Nella giornata di ieri è toccato al collaudatore Chad di MCN provare la nuova nata della casa di Akashi, rimanendo decisamente impressionato dalla potenza della 1000cc Supercharged da 300 cv. “La potenza e la coppia sono immensi, capaci di mangiarsi qualsiasi altra moto a colazione” ha detto il tester che in sella alla 4 cilindri nipponica ha toccato la velocità di 357 km/h (In foto, via solomoto.es).

Per avere un’idea della velocità raggiunta, basti pensare che lo scorso anno la velocità massima toccata nel GP del Qatar del Motomondiale era targata Marc Marquez che in sella alla Honda RC213V faceva registrare 348,3 km/h sul rettilineo centrale. La Ninja H2R è quindi più veloce delle MotoGP mentre in un confronto con la Sbk, nella gara dello scorso novembre in Qatar, le velocità medie toccate dalle derivate di serie erano di circa 320 km/h.

Nel weekend toccherà al tester di Solomoto Sergi Majias a provare la Ninja H2R e nell’attesa di comprendere se il limite sarà ulteriormente limato dal collaudatore spagnolo, non resta che gustarci il suono e la velocità massima raggiunta dal tester di MCN nel video pubblicato dalla testata inglese.

574 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views