2.467 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Keanu Reeves a Maranello: “La Ferrari è un sogno”

La star americana ospite per una giornata alla sede del Cavallino Rampante dove a visitato le linee di montaggio, la gestione sportiva, e la pista di Fiorano dove ha provato la nuova 488 GTB: “Sembra cucita addosso. Un’estensione del corpo e della mente”.
A cura di Valeria Aiello
2.467 CONDIVISIONI
Immagine

La pista, le linee di montaggio, atelier Tailor Made, reparto Classiche, nuova Ges: Keanu Reeves non ha voluto perdersi nulla durante la sua giornata a Maranello. La star americana di classici del cinema del calibro di Matrix, Speed, Point Break e il Piccolo Budda, ha un’innata passione passione per la velocità, in particolare per le due ruote. Reduce dal paddock del GP d’Italia al Mugello che lo ha visto fare visita ai box della MotoGP, Reeves è rimasto in Italia, raggiungendo anche Tavullia, la sede del VR46 e fatto visita anche al Ranch di Valentino Rossi.

Revees ha dato prova di essere un ottimo pilota anche al volante, dopo aver provato a Fiorano l’ultima nata del Cavallino Rampante, la Ferrari 488 GTB. “È un’auto con un entri subito in sinergia” ha commentato “Sembra cucita addosso. Un’estensione del corpo e della mente. Non c’è alcun dubbio a riguardo, la Ferrari è un sogno”. Durante la visita, Reeves ha potuto constatare la quantità infinita e la straordinaria qualità dei materiali disponibili per le personalizzazioni. Ha poi visitato le linee di produzione del V8, senza negare chi voleva scattare foro e selfie con lui. Nel reparto Classiche, invece, si è innamorato di due auto recentemente restaurate, una Ferrari 500 Mondiale e una monoposto realizzata negli anni ’50 in un uno esemplare per la leggendaria 500 Miglia di Indianapolis. “Qui si sente veramente come i valori del passato vengano tramandati. Sono un patrimonio che merita di essere conservato con cura, proprio come accade qui conservando i disegni e i progetti di ogni singolo modello nel vostro incredibile archivio” commenta Reeves. Infine, dopo aver ammirato LaFerrari esposta in atelier, si è dedicato alle monoposto di Formula 1, con particolare attenzione a quelle portate in pista da Michael Schumacher, di cui è grande fan. Per chiudere la giornata un passaggio su una California t, quale modo migliore per concludere la visita a Maranello.

2.467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views