0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kia Picanto 2011: la citycar da 7.700 euro

Al suo debutto questo mese la seconda generazione della citycar coreana. Già presente presso tutti i concessionari Kia disposti sul territorio italiano, per l’occasione la nuova Kia sarà soggetta ad un prezzo scontato di 1.500 euro. Prevista per l’estate anche la variante tre porte e la nuova motorizzazione Gpl mono-fuel.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Kia Picanto My 2011

E' al suo debutto questo mese la nuova citycar della casa Coreana. L'auto ammirata presso il Salone di Ginevra 2011 rinnova ora le sue carrozzerie annunciando l'uscita della variante tre porte a partire dalla  prossima estate, proponendosi nel frattempo con uno sconto di 1.500 euro e portando così il suo prezzo di partenza a 7.700 euro.

La seconda generazione di Picanto porta con sè anche un rinnovamento del design. In particolare differenze si denotano nella parte anteriore, dove il muso acquista ora una maggiore sporgenza arricchita dai gruppi ottici a LED, nelle prese d'aria generose e nella struttura aerodinamica che avvantaggia la riduzione complessiva dei consumi. Nuova anche la coda, dove spiccano i gruppi ottici anteriori che si delineano attorno al portellone.

Rispetto alla versione che va a sostituire, la nuova Kia cresce di 15 mm in larghezza, per un totale di 3,595 metri, rapportati ad una larghezza di 1,59 metri ed un'altezza di 1.48 metri. Nuovo spazio, che avvantaggia l'abitabilità interna adesso più accogliente e con un vano bagagli che acquista la capienza di 200 litri, estendibili fino a 870 reclinando i sedili posteriori.

Quattro gli equipaggiamenti, particolarmente attenti ai dettagli: Easy, City, Life e Trendy. La versione di base offre i sei airbag (frontali, laterali e passeggeri), assistenti elettronici quali ABS, EDB, BAS ed ESS, volante con servosterzo e regolabile in altezza, trip computer e sedili posteriori abbattibili a 60/40 gradi con tendalino copribagagliaio.

In tema di motorizzazioni, la cinque porte sarà offerta unicamente con il benzina tre cilindri 998 cc, 1.0 litri da 69 CV, che assicura consumi pari a 4,2 litri ogni 100 km (nel ciclo combinato) ed emissioni di CO2 nell'ambiente pari a 99 g/km. L'arrivo della tre porte sarà invece accompagnato dal benzina 4 cilindri 1.2 litri da 85 CV, abbinato al cambio automatico 4 rapporti. Infine, prevista per la fine dell'anno anche una variante GPL mono-fuel da 82 CV.

Il prezzo base della Kia Picanto è di 9.200 euro, mentre ne occorrono 10.500 per l'allestimento City, 11.300 per lo Style e 12.050 per il Trendy.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views