449 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kiara Fontanesi: “Sono cresciuta con Valentino Rossi, lo ammiro molto”

La campionessa, prima donna italiana a conquistare per 4 volte consecutive il mondiale Motocross, elude le domande sul suo ex compagno Maverick Vinales e lancia un messaggio all’Italia: “Qui il cross non è minimamente paragonabile al calcio o alla MotoGP” dichiara.
A cura di Matteo Vana
449 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si parla di due ruote viene subito in mente la MotoGP: la top class del Motomondiale è la più seguita, ma oltre a Valentino Rossi e agli altri piloti impegnati, ci sono altri italiani capaci di ottenere risultati importanti. È il caso di Kiara Fontanesi, 22enne di Parma, pilota di Motocross e prima donna iridata per quattro volte di seguito. Nel suo palmares, infatti, ci sono 4 campionati mondiali WMX consecutivi, 3 campionati italiani e 2 WMX of European Nations.

Il 2017 per rinascere

Una vera e propria campionessa considerata anche l'età; il 2016 non è stato un anno da ricordare per lei, ma adesso che è tornata in Yamaha, la casa con cui ha scritto la storia, punta dritta al quinto mondiale della sua carriera. Per una strana coincidenza la casa di Iwata è anche quella per cui correrà Valentino Rossi e, da quest'anno, il suo ormai ex fidanzato Maverick Vinales. Una separazione dolorosa quella tra la campionessa italiana e il giovane pilota spagnolo, un argomento che Kiara preferisce non affrontare: "Penso di aver detto tutto con quelle parole sui social. Non avete idea di quante domande ho ricevuto sull’argomento. Ma non è il momento per parlarne, è troppo fresca" ha ribadito in una intervista concessa a Tuttosport.

"Sono cresciuta ammirando Valentino Rossi"

Una carriera iniziata da piccolissima, ad appena 15 anni, e una passione cresciuta seguendo quello che è il pilota di riferimento per una generazione intera di giovani pilota, Valentino Rossi. "Modello forse è una parola grossa, ovviamente sono cresciuta ammirando Valentino Rossi. Se penso ad un’atleta che ammiro è Lindsey Vonn: è vincente, è bella e poi adoro gli sport invernali". Kiara Fontanesi ha dovuto lottare per prendersi la ribalta, il Motocross non lo sport più seguito in Italia e la giovane campionessa, in chiusura, lancia una critica neanche troppo velata. "Il nostro resta un Paese non ideale per il mio sport. Qui il cross non è minimamente paragonabile al calcio o alla MotoGP" sono state le sue parole.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views