Audi mette in bella mostra un'edizione limitata della sua supersportiva di riferimento. La mitica R8 Coupé arriva al Salone di New York (14-23 aprile 2017) con l'esclusiva Audi Sport Edition. La vettura celebra il glorioso reparto corse del brand dei Quattro Anelli sfoggiando una livrea che richiama i colori delle vetture dei team ufficiali Audi Sport. La R8 debutta anche nell'incredibile variante da gara GT4 LMS, ideale per chi vuole muovere i primi passi nel motorsport con un'auto di tutto rispetto.

L'Audi R8 GT4 LMS è un modello perfetto per le piccole scuderie private che tentano l'ingresso nelle competizioni di classe GT. La coupé tedesca si propone come un'ottima entry-level ed integra gran parte della componentistica presente sui modelli di serie, circa il 60%: questo rende i costi di gestione particolarmente ridotti e garantisce una maggiore disponibilità di parti di ricambio. La potenza del motore V10 è limitata a 495 CV e la coppia motrice è trasmessa alle sole ruote posteriori attraverso un cambio a sette rapporti. Le prestazioni variano in base alle regole del campionato in cui viene schierata, ma in ogni caso la racer riesce a bruciare tranquillamente lo scatto 0-100 Km/h in meno di 4 secondi.

in foto: Audi R8 GT4 LMS.

Insieme al modello da gara debutta l'Audi R8 Coupé Audi Sport Edition, una variante esclusiva limitata a soli 200 esemplari. La carrozzeria può essere tinta nelle colorazione Argento Floret, Nero Mythos e Bianco Ibis. Gli esterni sono caratterizzati dai richiami rossi dei side blades e gli specchietti retrovisori. Numerosi sono i dettagli in nero titanio, a partire dalla griglia della calandra single-frame, fino all'estrattore di coda. I cerchi in lega esclusivi da 20 pollici presentano il logo Audi Sport e lasciano intravedere le pinze freno rosse. All'interno si trovano sedili in pelle Nappa, dettagli in fibra di carbonio ed il numero di serie impresso sui battitacco in alluminio. Ordinabile solo in Germania, la vettura costa 181.900 € per la variante col V10 da 540 CV, la cifra sale a 205.800 € se si opta per la V10 Plus da 610 CV.