522 CONDIVISIONI

L’Esorcista è un’auto spaventosa: la Camaro Hennessey da 1.000 CV

Hennessey spinge la muscle car americana oltre ogni limite. La Chevrolet Camaro Exorcist monta un motore V8 Supercharged capace di erogare ben 1.000 CV.
A cura di Pietro Ginechesi
522 CONDIVISIONI

Il noto elaboratore americano mette in bella mostra la sua ultima creazione. Mentre Dodge continua a rilasciare informazioni sulla incredibile Challenger Demon, Hennessey smorza gli entusiasmi lanciando sul mercato la sua nemica più temibile: la Exorcist. La vettura è una Chevrolet Camaro potenziata oltre ogni limite adottando un kit inedito. Potente come non mai, la Camaro Exorcist punta a demolire la sua rivale nelle gare di accelerazione.

Partendo dal motore LT4 V8 di Chevrolet, Hennessey ha messo a punto una vettura dalle prestazioni straordinarie. Le modifiche comprendono: un enorme compressore volumetrico da 14 psi abbinato ad un intercooler. L'intera struttura del propulsore è stata rinforzata per reggere potenze elevatissime e i condotti di aspirazione sono stati ampliati per far fronte ad un maggiore apporto d'aria. L'upgrade spinge la muscle car a livelli a dir poco straordinari: la potenza tocca quota 1.000 CV e la coppia massima di 1.310 Nm è sviluppata a 4.400 giri/minuto. L'unità V8 può essere abbinata a scelta ad un cambio manuale a 6 rapporti o all'automatico 10 rapporti della Camaro ZL1.

Hennessey Exorcist
Hennessey Exorcist.

Equipaggiando grosse gomme da drag racing, la Hennessey Camaro Exorcist riesce a bruciare lo scatto 0-100 Km/h in meno di 3 secondi mentre il quarto di miglio è coperto in circa 10 secondi. L'upgrade Exorcist è applicabile su tutte le Chevrolet Camaro ZL1 ad un prezzo di 55.000 $, il kit include il potenziamento a 1.000 CV e le grafiche esterne ed è coperto da una garanzia della durata di 2 anni o 24.000 miglia. Il cambio automatico ha un costo aggiuntivo di 9.950 $. Il Drag Pack opzionale costa 8.995 $ e prevede le ruote posteriori da 20 pollici con pneumatici Nitto 315/30, insieme ad una diversa configurazione dei comandi di bordo.

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views