in foto: Uno dei piccoli pazienti dell'Ospedale dei Bambini "Pietro Barilla" / Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma

È un abbraccio grandissimo quello che arriva da Valentino Rossi e dal suo Fan Club che è tornato a regalare un sorriso ai bambini ricoverati nelle strutture pediatriche nazionali. Venerdì scorso i gadget sono sbarcati all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma dove il presidente del Fan Club, Flavio Pratesi, ha consegnato i doni ai piccoli pazienti.

“Dagli ambulatori al piano terra, al reparto di Pediatria e Oncoematologia della Dottoressa Patrizia Bertolini, al terzo piano della Pediatria generale e d’urgenza del dottor Paolo Villani” raccontano dall’Ospedale universitario. Nell’incontro con i pazienti, è stato donato il kit ufficiale del campione di Tavullia, cappellino, t-shirt, gadget e bandiera. Ad accompagnare Pratesi anche il vicepresidente di Giocamico Onlus, Stefano Capretto, e i referenti dell’associazione di volontariato quotidianamente impegnata nell’attività ludico ricreativa con i piccoli pazienti.

Un gesto che conferma il grande cuore di Valentino Rossi e degli amici del suo Fan Club che da più di cinque anni operano nel sociale, dedicandosi a iniziative rivolte soprattutto ai piccoli pazienti. Nel 2016 sono stati circa una trentina gli ospedali visitati dal Fan Club, oltre ai diversi impegni, come quello di far costruire un ospedale con scuola in Africa.