1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Bmw M3 festeggia i 30 anni con un’edizione limitata

Si chiamerà “30 Years” e avrà in comune con il modello del 1986 il colore Blue Macao metallizzato. Sarà disponibile in estate e potrà contare su 450 Cv, cambio manuale a 6 o 7 marce e sedile sportivi.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Sono passati 30 anni da quando la Bmw lanciò sul mercato la prima versione della M3: per festeggiare l'evento la casa tedesca, come già successo per la M5, ha deciso di realizzare una serie speciale, prodotta in soli 500 esemplari, della sua berlina sportiva più famosa. Si chiamerà "30 Years M3", sarà messa in commercio questa estate e costerà 10.000 euro in più rispetto alla versione standard.

Un ritorno alle origini per la Bmw M3 che sarà disponibile in un'unica colorazione, il Macao Blue metallizzato, lo stesso che fu usato anche per la versione del 1986. I punti di contatti con la prima edizione, però, si fermano qui. Gli interni sono interamente marchiati "M": il logo della serie, infatti, è presente sui sedili sportivi traforati, disponibili in versione Black/Fjord Blue o Black/Silverstone, sul poggiatesta, sulle cinture di sicurezza, sul battitacco e sul rivestimento in fibra di carbonio della plancia dove si può notare anche il numero seriale dell'esemplare.

Bmw M3 "30 Years", la serie speciale della casa tedesca
Bmw M3 "30 Years", la serie speciale della casa tedesca

19 Cv in più grazie al Competition Package

Qualche ritocco anche sulla parte meccanica: il motore a sei cilindri TwinPower Turbo da 3.0 ha ora 19 Cv in più, merito del Competition Package che oltre all'aumento di potenza aggiunge anche sospensioni adattive, molle, ammortizzatori cerchi in lega da 20″ 666 M con pneumatici 265/30 R20 davanti e 285/30 R20 dietro, il BMW Individual High Gloss Shadow Line con terminali di scarico cromati neri e la scritta "30 Years M3" sui passaruota anteriori. Con questa configurazione la Bmw M3 "30 Years" riesce ad accelerare da o a 100km/h in 4 secondi netti sia con il cambio manuale a 6 marce che con il 7 marce doppia frizione. Una edizione che lega passato e futuro del marchio, un bel modo per festeggiare 30 anni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views