0 CONDIVISIONI

La DMC Gallardo “Soho” affronta la neve [VIDEO]

La LP 520 trova nuova vita grazie ad un ricco kit estetico che la rende più simile all’attuale generazione. Potenziato anche il motore, con un nuovo impianto di scarico.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
DMC Lamborghini Gallardo Soho

La Lamborghini Gallardo è stata da poco protagonista di un corposo restyling, che l'ha resa molto più aggressiva nell'aspetto e capace di sfogare al meglio gli oltre 500CV del suo motore. Il tuner tedesco DMC  presta particolare attenzione alle supercar italiane, ne è un esempio la Ferrari F12 Berlinetta "Spia", con un particolare occhio di riguardo alle Lamborghini. Nel video rilasciato da DMC, si vede una Gallardo Soho viaggiare ad alta velocità su una strada innevata, una vera e propria impresa vista la natura ribelle che da sempre contraddistingue le vetture di Sant'Agata Bolognese.

La vettura in mostra nel video è una DMC Gallardo Soho, un tuning della serie prodotta tra il 2003 ed il 2007. Questo particolare kit di modifiche è stato introdotto in contemporanea con il video di presentazione sulla neve. A livello estetico non sembra differire molto dagli ultimi modelli Lamborghini, questa è una buona notizia per chi possiede una Gallardo LP 520 ed è desideroso di aggiornare la propria vettura, senza acquistarne una nuova. Il kit per gli esterni comprende un nuovo paraurti anteriore, molto più sagomato e dotato di due grosse prese d'aria ai lati. Gli specchietti retrovisori assumono un nuovo design, che ne migliora il flusso d'aria alle alte velocità, restando sul profilo laterale si notano degli aggiornamenti alle appendici scavate nelle fiancate. La zona posteriore è stata profondamente modificata, al fine di inserire un diffusore più ampio, capace di esaltare le linee scolpite della vettura. Tutti i componenti utilizzati per gli esterni sono in fibra di carbonio e mantengono intatto il caratteristico colore di questo materiale leggero e resistente. Anche nell'abitacolo sono presenti molti elementi in carbonio che si pongono a contrasto con i rivestimenti in pelle scura. La dieta al carbonio ha permesso all'auto di ridurre sensibilmente il peso. Oltre al kit estetico, la Gallardo Soho gode anche di un pacchetto specifico di potenziamento del motore, che include l'intero sistema di scarico sportivo in acciaio inox e la rimappatura della centralina ECU, in modo da aumentare la potenza della vettura di ben 68CV e 80Nm di coppia, permettendo alla "vecchia" Gallardo di raggiungere una velocità massima di 322Kmh.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views