0 CONDIVISIONI

La Ford Mondeo viene elaborata dallo specialista Steeda

La berlina americana, dal gusto europeo, subisce una serie di interventi che la rendono una vera e propria vettura sportiva. La nuova gestione della centralina e le sospensioni ribassate sono la chiave del successo di questo tuning.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Steeda Mondeo

Steeda è noto negli USA per la grossa varietà di componenti ad alte prestazioni che produce per le vetture a marchio Ford. Tra le più note elaborazioni vanno menzionate le potentissime Mustang, che ogni giorno calcano i più importanti circuiti americani. Oltre alle aggressive muscle, Steeda si occupa anche dell'intera gamma dell'ovale blu, in particolare la berlina Mondeo. La vettura, più nota in America come Ford Fusion, riceve un kit completo per onorare il nuovo modello, frutto della strategia Ford One, mirata alla produzione di una gamma di vetture sviluppate per l'intero mercato globale.

La meccanica viene profondamente modificata, al fine di rendere la vettura, tendenzialmente europea rispetto al resto delle Ford vendute in America, capace di affrontare qualsiasi vettura senza avere nulla da invidiare alle lussuose e scattanti berline del vecchio continente. Il propulsore resta lo stesso Ford Ecoboost 2.o litri quattro cilindri, turbo ad iniezione diretta di benzina, che viene modificato attraverso una mappatura specifica della centralina. La gestione dei flussi d'aria viene migliorata notevolmente dalla presa d'aria fredda Steeda e l'incremento della velocità di iniezione, che migliora le prestazioni del motore in fase di aspirazione. Il sistema di scarico viene sostituito da una versione più efficiente e più aperta in termini di suono. A fronte del kit di potenziamento del motore, Steeda ha volute rendere la Fusion capace di muoversi con eleganza anche in pista. Il nuovo kit di sospensioni, assicura la massima maneggevolezza, enfatizzando le prestazioni dinamiche della vettura. La messa a punto all'anteriore e l'abbassamento delle molle al posteriore, insieme alle barre antirollio, rendono più facile la guida e le curve vengono affrontate in piena sicurezza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views