591 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Formula 1 omaggia Schumacher, il figlio Mick in pista a Spa con la Benetton

Il figlio del sette volte campione del mondo è sceso in pista per celebrare i 25 anni dalla prima vittoria di Michael in Formula 1: “Poter guidare questa macchina, qui a Spa, è un onore” sono state le parole del giovane pilota.
A cura di Matteo Vana
591 CONDIVISIONI

Quello che lega la pista di Spa-Francorchamps e Michael Schumacher è un rapporto particolare: sul circuito delle Ardenne, infatti, il campione tedesco ha scritto pagine indimenticabili della Formula 1. Dall'esordio, avvenuto nel 1991, alla prima vittoria dell'anno dopo passando per l'incidente con Coulthard e l'ultimo titolo mondiale, vinto nel 2004 con la Ferrari proprio grazie al 2° posto ottenuto sulla pista belga.

Proprio per festeggiare i 25 anni dalla prima affermazione in Formula 1, sulla pista di Spa-Francorchamps è sceso il figlio del sette volte campione, Mick, che ha affrontato le curve che hanno contribuito a creare il mito del padre sulla Benetton del 1994, la stessa con la quale il Kaieser vinse il suo primo titolo mondiale, ma non quella del debutto, inutilizzabile a causa dei problemi meccanici e di assicurazione. Un momento molto emozionante quello vissuto da tutti gli spettatori che hanno ricordato lo sfortunato campione tedesco costretto a letto dal brutto incidente avvenuto il 29 dicembre 2013. Un'iniziativa voluta dai nuovi proprietari di Liberty Media su uno dei circuiti preferiti dal campione: qui, infatti, Schumacher colse 6 delle 91 vittorie ottenute in Formula 1 – record ancora imbattuto – oltre a conquistare anche un titolo mondiale.

Mick Schumacher in pista a Spa - Getty Images
Mick Schumacher in pista a Spa – Getty Images

Il giovane pilota, che ha appena compiuto 18 anni, per l'occasione ha indossato un casco speciale: Schumacher, infatti, si è presentato sulla pista belga con un elmetto colorato per metà con in verde, il colore che usa abitualmente,  e l'altra con il blu, tonalità usata dal sette volte campione del mondo ad inizio carriera. Emozionato, appena sceso dalla vettura, il figlio del Kaiser tedesco: "E' stato grandioso, la macchina è eccezionale. Difficile paragonare le vetture di F3 e questa, ma poter guidare questa macchina qui è un onore" ha dichiarato. Un momento molto emozionante che dimostra come, a distanza di molti anni, la Formula 1 non ha dimenticato le imprese di Michael Schumacher.

591 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views