90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Formula 1 sfila a Londra, le monoposto regalano spettacolo a Trafalgar Square

Presenti all’evento i piloti di oggi, come Vettel, Bottas, Verstappen e Alonso e gli altri insieme a vetture e nomi storici come Rene Arnux, che ha girato con la Renault RS01 del ’77, Nico Rosberg e Jenson Button. Unico assente Lewis Hamilton.
A cura di Matteo Vana
90 CONDIVISIONI

La Formula 1 scende in pista a Londra: una cornice insolita per le monoposto che si sono trovate a dare spettacolo, tra testacoda e prove di pit stop, per le vie della capitale inglese. Uno spettacolo chiamato "F1 Show London" e voluto fortemente dai nuovi proprietari di Liberty Media per avvicinare la gente alla classe regina del motorsport: in attesa del Gp di Silverstone, le vetture hanno emozionato i molti tifosi britannici accorsi all'evento che si è sviluppato per le strade della città arrivando fino a Trafalgar Square, cuore pulsante dello show.

La Ferrari per le strade di Londra - Getty Images
La Ferrari per le strade di Londra – Getty Images

Unico assente Lewis Hamilton

L'evento è stato diviso in due parti: la prima ha visto coinvolti addetti ai lavori e professionisti del mondo della Formula 1 che hanno messo a disposizione le proprie conoscenze per illustrare ai più giovani i segreti del mestiere mostrando loro le auto esposte negli stand. Poi il vero e proprio cuore dell'evento con le vetture che si sono districate tra le strade di Londra in percorso inedito, da Trafalgar Squadre a Westmintser, percorso a tutta velocità e con diverse evoluzioni dai campioni del circus: presenti i team che gareggiano nel mondiale 2017 e altre vetture storiche. Tantissimi i piloti presenti, da Sebastian Vettel, leader del mondiale, a Fernando Alonso, passando per la coppia Red Bull e fino ad arrivare a quelli che hanno fatto la storia come, ad esempio, Nico Rosberg, l'ultimo campione del mondo, Rene Arnoux, che ha girato con la Renault RS01 del '77 e Jenson Button che ha ospitato sulla propria monoposto Naomi Campbell. Unico assente Lewis Hamilton che ha preferito disertare l'evento per concentrarsi sul Gran Premio di Silverstone.

Particolarmente soddisfatto dell'evento Sean Bratches, curatore del marketing voluto da Liberty Media che ha dichiarato: "F1 London è l'esempio più eclatante dell'evoluzione della Formula 1 quest'anno. Crediamo non ci sia modo migliore di questo evento a Londra, che sarà una pietra miliare, per celebrare l'emozionante stagione che abbiamo vissuto finora, alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna. Un'opportunità per i tifosi di avvicinarsi ai team, alle macchine e ai piloti che amano" sono state le sue parole. A fare gli onori di casa il sindaco di Londra, Sadiq Khan, che ha accolto i piloti prima che gli stessi scendessero in pista per deliziare il pubblico con le loro evoluzioni. Una giornata all'insegna della Formula 1, un modo per avvicinare ancora di più le persone a uno sport che deve riconquistare i propri fan dopo alcune stagioni in chiaroscuro.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views