678 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Honda ricorda Nicky Hayden: “Era un membro della famiglia, non lo dimenticheremo”

Il presidente del colosso giapponese Takahiro Hachigo: “La sua personalità allegra e magnetica erano un’ispirazione per molti dei nostri tifosi”. Commosso anche il numero uno della HRC, Yoshishige Nomura: “Era un grande pilota e una persona ancora migliore”.
A cura di Matteo Vana
678 CONDIVISIONI
Nicky Hayden dopo aver vinto il mondiale MotoGP 2006 - Getty Images
Nicky Hayden dopo aver vinto il mondiale MotoGP 2006 – Getty Images

La notizia della scomparsa di Nicky Hayden ha sconvolto non solo il mondo delle due ruote, ma tutto lo sport. Il pilota americano, coinvolto in un incidente stradale mercoledì scorso quando, nei pressi di Misano Adriatico, si stava allenando con la sua bici da corsa, ha riportato gravissimi traumi che gli sono costati la vita. L'annuncio è arrivata nella serata di ieri, uno choc per tutti gli sportivi che seguivano le sue gesta prima in MotoGP e ora in Superbike.

Tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia, tutti hanno voluto omaggiare il campione scomparso. Tra coloro che hanno voluto dedicare un pensiero al texano anche quello di Takahiro Hachigo, presidente della Honda, casa con cui Nicky ha sempre avuto un legame importante. Una rapporto, quello di Kentucky Kid con il colosso nipponico, iniziato nel 2003, anno del debutto in MotoGP, in cui era ancora una giovanissima promessa e proseguito poi in Superbike da campione affermato

Sono sconvolto e profondamente triste per la notizia della scomparsa di Nicky Hayden – ha dichiarato Hachigo -. Nicky è stato un pilota di grande successo fin dall'inizio della sua carriera ed ha contribuito tantissimo ai successi della Honda, con risultati come la conquista del titolo di MotoGP nel 2006. Il suo stile di guida aggressivo e la sua personalità allegra e magnetica erano un'ispirazione per molti dei nostri tifosi. La Honda apprezza il grande contributo che Nicky ha dato come pilota Honda ed esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici.

Il cordoglio della HRC

Un vuoto profondo quello lasciato dallo statunitense, un pilota amato da tutti proprio per la sua indole. Hayden si era fatto apprezzare dal grande pubblico soprattutto grazie alle sue stagioni in MotoGP, in particolare quella 2006, anno in cui riuscì a battere Valentino Rossi conquistando il suo primo e unico titolo iridato. Proprio il presidente della HRC, Yoshishige Nomura, ha voluto rendergli omaggio: "A nome di tutti i dipendenti di HRC e delle nostre squadre di corsa, desidero esprimere le mie più profonde condoglianze alla famiglia di Hayden, la sua fidanzata e i suoi tanti amici. Nicky è stato un amico e un membro della grande famiglia HRC; insieme abbiamo vinto due titoli AMA e il campionato MotoGP 2006. Lui era un grande pilota e una persona ancora migliore. Abbiamo sempre avuto il massimo rispetto per il suo spirito e per l'impegno che ha mostrato in ogni occasione. Non dimenticheremo mai Nicky e terremo sempre con noi i ricordi speciali che abbiamo condiviso con lui. I nostri cuori e i pensieri sono con la sua famiglia durante questo momento difficile" sono state le sue parole.

678 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views