19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Kia Cee’d di Top Gear in vendita su eBay

L’auto utilizzata nella rubrica “Star in a Reasonably Priced Car” all’asta su eBay. Al suo volante si sono alternate celebrità come Tom Cruise, Cameron Diaz e Slash dei Guns N’Roses.
A cura di Valeria Aiello
19 CONDIVISIONI
La Kia Cee'd del programma televisivo Top Gear / eBay
La Kia Cee'd del programma televisivo Top Gear / eBay

La Kia Cee’d di Top Gear cerca un nuovo proprietario. L’esemplare è quello utilizzato nelle passati stagioni del programma televisivo per la sfida della rubrica “Star in a Reasonably Priced Car” durante il quale Jeremy Clarkson, dopo aver intervistato un vip, mostrava il giro sul circuito di Dunsfold Park, stilando la classifica degli ospiti più veloci.

Essendo utilizzata in pista, la Kia Cee’d è stata equipaggiata con componenti sportive, come i sedili da corsa Corbeau con cinture di sicurezza a cinque punti e una roll-cage per proteggere il pilota in caso di urti e ribaltamenti. Per il resto, l’auto è totalmente di serie, è spinta da un motore 1.6 benzina aspirato da 120cv con cambio automatico e trazione anteriore, e il suo contachilometri segna 11.500 chilometri, non male per un modello prodotto nel 2010.

Al suo volante si sono alternate celebrità come Tom Cruise, Cameron Diaz, Slash dei Guns N’Roses ma non siamo sicuri che sia la stessa auto con cui Matt LeBlanc, Rowan Atkinson e Michael Fassbender hanno conquistato il podio della rubrica. Finita nelle mani di un privato che l’ha acquistata direttamente da un concessionario britannico Kia, l’auto è omologata per l’uso su strada nonostante l’allestimento sportivo. Tuttavia l’asta su eBay fatica a decollare: quando mancano tre giorni alla chiusura sono arrivate solo 30 offerte e attualmente il prezzo massimo ha raggiunto appena le 5.100 sterline, poco più di 5700 euro. Forse perchè l'auto è stata strapazzata in pista. Certo è che i fan della vecchia edizione del programma non si lasceranno sfuggire uno dei cimeli che hanno fatto la storia Top Gear.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views