46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lamborghini Huracan torna in pista: ecco la Super Trofeo Evo da 620 CV

La Lamborghini Huracan si migliora ancora con la nuova variante da gara. La Super Trofeo Evo ottiene un pacchetto aerodinamico notevolmente aggiornato e promette alte prestazioni in pista.
A cura di Pietro Ginechesi
46 CONDIVISIONI

Il Toro di Sant'Agata Bolognese aggiorna la sua racer di riferimento. La grintosa Lamborghini Huracan Super Trofeo riceve un ingente upgrade e si prepara alla prossima stagione con l'esclusiva variante Evo. Con oltre 150 esemplari venduti sin dalla presentazione del 2014, la racer italiana è diventata un vero e proprio punto di riferimento per i campionati monomarca e la nuova Evo propone ingenti modifiche per rendere la vettura ancora più competitiva. La nuova arrivata scenderà in pista nei campionati continentali Lamborghini Super Trofeo in Europa, Asia e Nord America a partire dalla primavera 2018 e tutte le vetture schierate saranno Evo. Il prezzo di listino è di 235.000 € e tutti i team possessori del modello attuale potranno acquistare il kit di aggiornamento Evo.

Aerodinamica rivista. Le modifiche apportate alla Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo riguardano soprattutto l'aerodinamica. La vettura ottiene maggiore carico, andando a ridurre sensibilmente il sovrasterzo. La zona anteriore prevede una nuova presa d'aria esagonale sul tetto, questa configurazione garantisce un maggiore flusso d'aria verso il motore migliorando notevolmente l'aspirazione ed il raffreddamento. Sul cofano posteriore debutta l'esclusiva pinna aerodinamica, un elemento ripreso dalle vetture LMP1 e le attuali Formula 1: la pinna rende Huracan Super Trofeo Evo più stabile nelle curve veloci. Il pacchetto meccanico è completato dall'ampia ala posteriore, che incolla la vettura al suolo.

lamborghini-huracan-super-trofeo-evo
Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo.

Motore V10. Il motore è l'inconfondibile V10 5.2 litri aspirato che, nella configurazione da gara, eroga 620 CV direttamente alle ruote posteriori. Il nuovo airbox garantisce una risposta più diretta ed un incremento della coppia del 3% a massimo regime. Il pacchetto aerodinamico contribuisce anche a migliorare i flussi d'aria verso i radiatori, una soluzione che agevola il raffreddamento degli organi meccanici.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views