in foto: Il Museo Storico Alfa Romeo.

Alfa Romeo compie 107 anni e festeggia al meglio l'importante anniversario. Le celebrazioni daranno vita a numerosi eventi, a partire da venerdì 23 giugno 2017. Nel primo pomeriggio 60 possessori di Alfa Romeo 4C si incontreranno a Modena per una visita guidata dello stabilimento dove viene prodotta la grintosa coupé. Il giorno successivo è previsto un track-day al circuito di Varano de' Melegari. Il weekend 24-25 giugno 2017 il Museo Storico Alfa Romeo di Arese accoglierà gli appassionati con visite guidate.

Gli appuntamenti del weekend. Il weekend sarà fitto di appuntamenti speciali, tra cui un convegno sulla Alfa Romeo 164, che compie trent'anni. Durante la due giorni di "full immersion" nel mondo Alfa saranno presenti anche i progettisti del Centro Stile, che disegneranno in diretta alcuni modelli storici del marchio. Il programma dell'evento parte dalle 9.30 di sabato presso la sala "Giulia", qui partirà il convegno "30 anni dell'Alfa 164". Alle 12.30 ci sarà una sfilata di tutti i modelli più importanti della storia di Alfa Romeo, un evento organizzato da FCA Heritage, l'ente che si occupa della valorizzazione del patrimonio storico di tutti i brand italiani del Gruppo FCA.

alfa-romeo-164in foto: La Alfa Romeo 164 compie 30 anni.

Coinvolto anche il motorsport. Per l'intero weekend sarà disponibile il "Gran Prix Slot Alfa Romeo": una pista a 6 corse per modellini radiocomandati. Dotato di tabellone elettrico, speaker e sessioni di gara, la gara di slot car immergerà i visitatori di tutte le età nel mondo del motorsport. Restano in ambito "race", la Scuderia del Portello coglierà l'occasione per presentare al pubblico il progetto Formula Alfa: un campionato internazionale dedicato a tutte le monoposto Formula Alfa, Europa Boxer e Formula 3 motorizzate Alfa Romeo e costruite tra il 1979 ed il 1994. Per concludere, l'autodromo di Vallelunga sarà sede di un maxi raduno di tutti i Club Alfa Romeo di auto storiche.