5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Sauber è salva: acquisita dalla società elvetica Longbow Finance S.A.

Ufficializzato l’accordo tra l’attuale proprietà e il gruppo di investimento che prenderà il completo controllo della holding che possiede il team di Formula 1 e gli impianti di Hinwil. Il fondatore Peter Sauber si ritirerà da tutte le funzioni. Al suo posto Pascal Picci, in qualità di Presidente della Sauber Holding AG. Kaltenborn resta membro del Cda, ceo e team principal.
A cura di Valeria Aiello
5 CONDIVISIONI
Peter Sauber (a destra), fondatore del team Sauber F1 eMonisha Kaltenborn (a sinsitra), ceo di Sauber Motorsport AG e team principal della scuderia di Formula 1 / Getty
Peter Sauber (a destra), fondatore del team Sauber F1 eMonisha Kaltenborn (a sinsitra), ceo di Sauber Motorsport AG e team principal della scuderia di Formula 1 / Getty

Dopo i noti problemi finanziari che hanno condizionato gli ultimi mesi della scuderia, buone notizie arrivano da Hinwil: la Sauber ha ufficializzato l’accordo con il gruppo di investimento elvetico Longbow Finance S.A. che acquisirà il controllo della holding assicurando al team un futuro nel campionato nel mondo di Formula 1. Il passaggio di consegne non prevede cambiamenti nel nome del team e nella società che lo controlla, tuttavia il fondatore della scuderia, Peter Sauber lascerà tutte le sue funzioni e verrà sostituito da Pascal Ricci, in qualità di Presidente della Sauber Holding Ag. Monisha Kaltenborn continuerà invece ad essere membro del Consiglio di amministrazione, Chief executive officer, e Team Principal.

Ieri, io e Monisha Kaltenborn abbiamo firmato un accordo che assicura il futuro del team di F1 e del Sauber Group – ha dichiarato Peter Sauber – Sono molto felice del fatto che il mio coraggioso investimento di ricomprare il team sei anni fa per assicurargli un futuro sia andato bene”.

Siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo con la Longbow Finance S.A. – ha aggiunto Monisha Kaltenborn – adesso possiamo essere sicuri del nostro futuro nel motorsport. Siamo convinti che la Longbow sia il partner perfetto per rendere il team nuovamente competitivo in F1”.

Allo stesso tempo la nuova struttura ci permetterà di espandere il nostro know-how anche ad enti di terze parti. La soluzione che abbiamo trovato è la migliore nell’interesse degli impiegati, dei partner, dei fornitori, della base di Hinwil ed del motorsport svizzero – prosegue – Siamo molto grati che Longbow Finance S.A. creda nelle competenze e capacità del Sauber Group e non vediamo l’ora di mostrare cosa possiamo fare in futuro”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views