Categoria: SUV compatto
Dimensioni: 3.700 mm x 1.690 mm x 1.595 mm
Prezzo: 16.900 €
Tiratura: 100 esemplari

in foto: La Suzuki Ignis iUnique in Azzurro Maldive.

Suzuki si prepara al debutto della sua nuova crossover compatta. La piccola Ignis arriverà in Italia a gennaio 2017 ma attualmente è ordinabile un'edizione limitata del tutto esclusiva. La Ignis iUnique non si trova in concessionaria ma è ordinabile esclusivamente online sul Web Store Suzuki. La vettura viene proposta al prezzo promozionale di 16.900 € e sarà prodotta in soli 100 esemplari. La consegna avverrà in anticipo rispetto al lancio commerciale.

Esterni | Dotazione | Motore

Esterni specifici per la Suzuki Ignis iUnique.

Suzuki Ignis edizione limitata iUniquein foto: La Suzuki Ignis iUnique in Bianco Artico.

Il look della Suzuki Ignis taglia di netto con la generazione precedente e punta tutto ad un pubblico giovane. L'edizione limitata iUnique conferma il target e viene venduta solo online. Dei 100 esemplari realizzati 50 saranno tinte in Bianco Artico e 50 in Azzurro Maldive. Le due tinte si alternano al nero del tetto a contrasto. La carrozzeria misura 3.700 mm in lunghezza, 1.690 mm in larghezza ed è alta 1.595 mm; con queste proporzioni la Ignis iUnique riesce a destreggiarsi agilmente nel traffico urbano. La carrozzeria viene rifinita con una serie di dettagli esclusivi, tra cui figurano una serie di stickers arancioni. I gruppi ottici dotano i fari a LED con luci diurne DRL integrate mentre per le ruote si è fatto ricorso a cerchi in lega da 16 pollici con finiture orange.

La ricca dotazione di serie della Suzuki Ignis iUnique.

Interni Suzuki Ignis iUniquein foto: Finiture specifiche all'interno della Suzuki Ignis iUnique.

Come ogni edizione limitata che si rispetti, la Suzuki Ignis iUnique viene fornita con un ricco pacchetto di accessori. La piccola nipponica è dotata di serie del sistema Keyless Entry per l'apertura senza chiave e Keyless Start per l'avvio del motore tramite pulsante. I sedili anteriori godono della funzione di riscaldamento. Lo schermo da 7 pollici touchscreen montato sulla console centrale permette di gestire l'infotainment di bordo. L'impianto è dotato di porta USB, Bluetooth, navigatore satellitare con mappe 3D e funzionalità Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. Completa la lista il cruise control.

Motore 1.2 con tecnologia ibrida.

Suzuki Ignis iUnique Web limitedin foto: La Suzuki Ignis iUnique sarà prodotta in soli 100 esemplari.

La Suzuki Ignis iUnique si presenta un'ottima vettura anche dal punto di vista meccanico. La piccola nipponica è equipaggiata col nuovo propulsore benzina 1.2 Dualjet da 90 CV. Il motore è abbinato al sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) che contribuisce a ridurre sensibilmente i consumi. Da vera "suzukina" la Ignis iUnique è dotata della trazione integrale gestita dal nuovo sistema 4×4 Allgrip Auto con giunto viscoso, che trasferisce la coppia motrice al posteriore quando c'è una perdita di aderenza. Non mancano anche i dispositivi di assistenza mirati ad incrementare la sicurezza. Sulla Suzuki Ignis iUnique sono presenti gli apparati "Antisonno" e "Guidadritto". Completa il pacchetto di sicurezza la frenata automatica DCBS (Dual Camera Brake Support).