6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Volkswagen e-Golf guadagna più autonomia col restyling

Volkswagen aggiorna la sua elettrica con un nuovo pacchetto propulsivo. Il motore fornisce maggiore potenza mentre il pacco di batterie maggiorato incrementa l’autonomia a 300 Km NEDC.
A cura di Pietro Ginechesi
6 CONDIVISIONI

Categoria: elettrica segmento C
Potenza: 100 kW (136 CV)
Autonomia: 300 Km (ciclo NEDC)

Volkswagen continua ad allontanarsi dai diesel ed aggiorna la sua elettrica di riferimento. Il recente restyling della Golf 7 ha messo in mostra i recenti sviluppi sull'infotainment e sulla connettività, ora è il momento di introdurre la variante ad emissioni zero. La nuova Volskwagen e-Golf fa il suo debutto al Salone di Los Angeles 2016 (16-27 novembre) con un pacchetto meccanico completamente rinnovato. La vettura offre una maggiore autonomia spingendosi fino a 300 Km NEDC, grazie ad un pacco batterie maggiorato.

Estetica | Infotainment | Meccanica

Estetica differente per la Volkswagen e-Golf

Volkswagen e-Golf 2017
La nuova Volkswagen e-Golf promette maggiore autonomia.

La nuova Volkswagen e-Golf riprende le modifiche apportate all'intera gamma col restyling. Il frontale è caratterizzato dal nuovo paraurti, più ampio e grintoso. La trazione elettrica rende superflue le prese d'aria laterali, che risultano chiuse ed accompagnate dalle luci diurne a LED col caratteristico design a C; un elemento distintivo della e-Golf. La calandra è seguita da una sottile bandella in blu elettrico, che si estende fino all'interno dei gruppi ottici, con una nuova disposizione delle lampade full LED. La tecnica di illuminazione a LED viene utilizzata anche per i fanali di coda, che risultano più luminosi.

Nuovo infotainment per la Volkswagen e-Golf

Interni Volkswagen e-Golf
Gli interni della Volkswagen e-Golf col nuovo sistema di infotainment.

Anche per la Volkswagen e-Golf arriva il nuovo sistema di infotainment Discover Pro. L'apparato monta un display touchscreen da 9,2 pollici da cui si possono gestire tutte le sue funzionalità. Il sistema può essere controllato anche tramite comandi gestuali, per esempio si può passare alla canzone successiva facendo scorrere orizzontalmente la mano. Per la strumentazione debutta l'Active Info Display con display 12,3 pollici sul quale vengono visualizzate differenti schermate personalizzabili. Non mancano l'App Connect che abilita l'integrazione gli smartphone, i servizi online Car-Net e-Remote ed il pacchetto Guide&Inform.

Meccanica e batterie aggiornate

Volkswagen Golf Elettrica
La Volkswagen e-Golf mantiene intatta la capienza degli interni.

Il restyling punta tutto sul nuovo powertrain a disposizione della Volkswagen e-Golf. La vettura monta un nuovo motore elettrico potenziato a 100 kW (136 CV) e la coppia sale a 290 Nm. La batteria da 24,2 kWh del modello uscente viene sostituita da un nuovo accumulatore da 35,8 kWh. La ricarica avviene in 6 ore tramite il wallbox domestico da 7,2 kW, in alternativa è presente un sistema di ricarica rapido da 40 kW, che fornisce l'80% della carica in un'ora. Il nuovo pacchetto meccanico riduce il tempo del 0-100 Km/h a 9,6 secondi ed incrementa la velocità massima a 150 Km/h. I consumi energetici restano fermi a 12,7 kWh/100 Km. Il costruttore dichiara un'autonomia reale, in base all'utilizzo di climatizzatore e lo stile di guida, di oltre 200 Km. Grande attenzione anche alla sicurezza, con la presenza dei dispositivi Traffic Jam Assist, Front Assist con Emergency City Brake e Emergency Assist.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views