43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

LaFerrari, la Rossa rubino vale 3.2 milioni di euro

L’esemplare è uno dei 499 prodotti dalla casa di Maranello e può contare su una colorazione esclusiva, abbinata a un tetto nero e a cerchi in lega color bronzo. Oltre a questo ci sono anche gli interni rivisti e il contachilometri segna appena 1200 km.
A cura di Matteo Vana
43 CONDIVISIONI

Tra gli esemplari più esclusivi mai prodotti dalla Ferrari c'è LaFerrari: sono, infatti, appena 499 le vetture create dalla casa di Maranello al quale è stato affiancato un esemplare costruito per essere messo all'asta in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Un'auto più unica che rara quindi, disponibile in varie colorazioni: in Inghilterra, però, ce n'è una che può vantare una livrea speciale.

Ferrari LaFerrari - Foto @Romans International
Ferrari LaFerrari – Foto @Romans International

La vettura si trova in una concessionaria di Londra, in Inghilterra e a renderla così particolare è la sua colorazione: un Rosso Rubino intenso al quale si aggiungono, per completare il look, il tettino nero e i cerchi in lega color bronzo. Una scelta cromatica particolare che la rende speciale, così come speciale è anche il prezzo: 3 milioni e duecento mila euro circa per acquistarla, una cifra non certo alla portata di molti. A far lievitare il prezzo dell'esemplare in questione, oltre all'esclusività del modello della casa del Cavallino, che già basterebbe a giustificare una cifra tanto alta, ci sono altri dettagli che la rendono unica.

Così come l'esterno, anche l'abitacolo di questa speciale LaFerrari non passa inosservato: i rivestimenti sono in cuoio, ma il carattere sportivo rimane vivo con delle cuciture rosse a vista. Ad esaltare lo spirito sportivo, poi, c'è un larghissimo uso della fibra di carbonio che ricorda al conducente l'animo da pista della hypercar di Maranello. Coem se non bastassero già tutte queste caratteristiche c'è un altro fattore molto importante che fa ulteriormente salire la valutazione della vettura Ferrari è la distanza percorsa dal mezzo che la rende praticamente immacolata: il contachilometri, infatti, segna appena 1200 km e la garanzia della Rossa fino a marzo 2019. Un vero e proprio affare, per i pochi che potranno pensare di acquistarla

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views