1 CONDIVISIONI

Lamborghini Aventador Miura Homage, una serie speciale per celebrare il mito

La casa italiana produrrà 50 vetture esclusive per celebrare il 50° anniversario della Miura. Doppia colorazione a contrasto e prestazioni da supersportiva: il V12 6.5 litri accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi arrivando fino a 350 km/h.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Il mito è pronto per tornare sulle strade: saranno solo 50 gli esemplari prodotti, ma abbastanza per tracciare un ponte ideale tra passato e presente. La Lamborghini, al Festival of Speed di Goodwood, ha presentato la Aventador Miura Homage, una serie speciale dedicata proprio ai 50 anni di una delle vetture storiche del marchio, la Miura.

Lamborghini Aventador Miura Homage
Lamborghini Aventador Miura Homage

Tanti elementi in comune con la vettura del 1966

Il bolide della casa di Sant'Agata ripropone, proprio come il modello del 1966, la doppia colorazione a contrasto con la parte superiore monocromatica mentre quella inferiore sarà in oro o argento opaco. La prima versione della Lamborghini Miura poteva contare su una gamma praticamente infinita di colorazioni e questo omaggio non sarà di certo da meno: saranno ben 18 i differenti colori tra i quali i 50 fortunati clienti potranno scegliere. Tra i più famosi ci sono il Rosso Arancio Miura, il Verde Scandal e il metallizzato Blu Tahiti. Tutto sembra ispirarsi al modello del passato e così trovano posto anche i cerchi in lega Dione da 20" o 21" rifiniti in oro o argento mentre il logo Miura sul fianco e quello Lamborghini dietro, insieme a una targhetta Limited Edition posizionata all’interno dell’auto, definiscono il carattere esclusivo della nuova creatura della casa italiana.

Un mostro da 700 Cv che accelera fino a 350 km/h

Due, invece, le colorazioni disponibili per gli interni: Nero Ade e Terra Emilia. I sedili sono interamente in pelle con cuciture tono su tono e logo Miura cucito sulla parte superiore in oro o argento. Di serie il pacchetto in carbonio. Prestazioni da supersportiva, chiaramente, quelle offerte dalla Lamborghini Aventador Miura Homage: il motore V12 da 6.5 litri è in grado di erogare 700 Cv e 690 Nm, facendo accelerare l'auto da 0 a 100km/h in soli 2,9 secondi e raggiungendo la velocità massima di  350 km/h.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views