72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lamborghini Huracan Spyder RWD: a Los Angeles la supercar italo-tedesca

La sportiva di Sant’Agata Bolognese si aggiorna ancora. Debutta al Salone di Los Angeles 2016 la Lamborghini Huracan Spyder con trazione posteriore. Il motore V10 eroga una potenza di 580 CV.
A cura di Pietro Ginechesi
72 CONDIVISIONI

Categoria: Cabrio supersportiva
Motore: V10 5.2 580 CV
Disponibilità: gennaio 2017

Il brand di Sant'Agata Bolognese arriva al Salone di Los Angeles 2016 (16-27 novembre) con una succosa novità. La Lamborghini Huracan viene presentata nell'inedita variante Spyder RWD. La supersportiva italiana passa alla configurazione open-air e guadagna una configurazione meccanica dedicata ai puristi della guida sportiva. L'appuntamento in California è una vera e propria vetrina per Lamborghini, che trova negli USA uno dei mercati più prolifici per le Spyder. La vettura sarà commercializzata in tutto il mondo a partire da gennaio 2017, Lamborghini non ha ancora comunicato il prezzo di listino ma precisa che sarà compreso tra quello delle Coupé LP610-4 e LP580-2, attualmente in vendita a 206.192 € e 183.000 €.

Esterni | Interni | Motore

Esterni aggressivi e capote in tela

Lamborghini Huracan Spyder RWD
Nuovo pacchetto aerodinamico per la Lamborghini Huracan Spyder RDW.

La carrozzeria della Lamborghini Huracan Spyder RWD non tradisce gli stilemi tipici del marchio. Come ogni auto del toro che si rispetti, la nuova arrivata presenta un design estremo caratterizzato da linee tese e nette. Il frontale è stato ridisegnato per fornire maggiore carico aerodinamico e migliorare il raffreddamento degli organi meccanici. La nuova arrivata monta cerchi Kari da 19 pollici con pneumatici Pirelli PZero specifici. L'impianto frenante alleggerito mette in bella mostra i cerchi in acciaio e i copridisco in alluminio. Per la capote si è fatto ricorso ad una coperta in tela, più leggera ed elegante. La Huracan Spyder apre e richiude il tetto in 17 secondi ad una velocità massima di 50 Km/h.

Interni e insonorizzazione della Lamborghini Huracan Spyder RWD

Lamborghini Huracan Spyder LP580 RWD
L'abitacolo della Lamborghini Huracan Spyder RWD.

A tetto aperto, dietro i sedili si alzano due due pinne aerodinamiche. Questi due elementi raccordano perfettamente il cofano motore al corpo vettura quando la capote è aperta. Oltre all'efficace effetto di design, le pinne contribuiscono ad incanalare l'aria verso il vano motore, che è stato modificato con una scanalatura specifica. Un condotto realizzato ad hoc elimina le turbolenze al di sopra dell'abitacolo. Il lunotto posteriore può essere azionato elettricamente in base alle esigenze "sonore" del guidatore. Due deflettori laterali contribuiscono a ridurre ulteriormente le rumorosità aerodinamiche. All'interno la vettura viene dotata del sistema di infotainment Lamborghini Infotainment System II con schermo 12,3 pollici.

Motore V10 e trazione posteriore la Lamborghini Huracan Spyder

Lamborghini Huracan Spyder
Il profilo elegante della Lamborghini Huracan Spyder.

La variante Spyder mantiene la stessa configurazione meccanica della Lamborghini Huracan LP580-2. Il motore V10 5.2 litri aspirato eroga una potenza massima di 580 CV e sviluppa fino a 540 Nm di coppia. Il passaggio alla variante open-air porta il peso a 1.509 Kg modificando il rapporto peso potenza a 2,6 Kg/CV. La trasmissione Lamborghini Doppia Frizione a sette marce viene abbinata al Launch Control. La trazione posteriore enfatizza le doti atletiche della vettura ed il kit di sensori della Lamborghini Piattaforma Inerziale (LPI) gestisce in tempo reale le sospensioni magnetoreologiche e tutti i sistemi elettronici. Il selettore di guida ANIMA permette di regolare il setup della Huracan Spyder secondo differenti modalità di guida.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views