553 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lamborghini, record di assunzioni nel 2014

Negli ultimi quattro anni assunti 500 dipendenti, 192 solo nell’ultimo anno. “Un trend destinato a crescere” spiega Winkelmann.
A cura di Valeria Aiello
553 CONDIVISIONI
Immagine

Anno record per la Automobili Lamborghini, la casa di Sant’Agata Bolognese di proprietà del gruppo Volkswagen. A comunicarlo è proprio la Lamborghini che per l’anno scorso ha registrato 2.530 unità vendute con una crescita del 19% delle consegne e 192 nuove assunzioni di tecnici e specialisti, per un totale di 1175 addetti a tempo indeterminato. Nei ultimi quattro anni Lamborghini ha registrato 500 nuove assunzioni.

Un trend destinato a crescere

Circa la metà dei nuovi assunti da Lamborghini ha meno di 30 anni e nello scorso anno a triplicare è stato il numero dei neodiplomati e neolaureati entrati in azienda grazie al programma di apprendistato con corso di formazione. E numeri altrettanto significativi sono previsti per 2015, spiega il presidente e amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann. “Lamborghini è in forte crescita sia nelle vendite sia nel numero dei dipendenti. I nostri investimenti significativi sul fronte delle risorse umane sono volti a ottenere eccellenza e miglioramento continuo. Nel 2015 prevediamo di assumere ancora” dice Winkelmann che ha sottolineato come il 2014 di Lamborghini abbia rappresentato “una performance molto soddisfacente, ulteriore conferma della forza del marchio, del prodotto e della strategia commerciale”.

Mercati principali, Usa e Cina

Per quanto riguarda l’aspetto delle vendite, i 130 venditori che servono 48 Paesi hanno permesso di registrare la crescita del 19% delle consegne, a partire dalle 2.121 del 2013. “Le nostre vendite sono cresciute in ogni regione", ha aggiunto Winkelmann “I principali mercati sono gli Usa e la Cina. Alle loro spalle ci sono Medio Oriente, Regno Unito, Giappone e Germania, che hanno tutti registrato buone crescite nel 2014”.

553 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views