6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lamborghini sempre più super con il tuning di Torado

Il tuner tedesco Novitec Torado ha messo le mani sul top di gamma della casa di Sant’Agata portando il motore V12 da 6.5 litri ad erogare 786 Cv e 737 Nm di coppia massima.
A cura di Matteo Vana
6 CONDIVISIONI

Quello tra Germania e Italia è uno scontro che dura da una vita e che in alcuni ambiti, come ad esempio, quello calcistico, ha scritto pagine leggendarie: due popoli apparentemente distanti anni luce, che non sembrano potersi incontrare mai. A volte, però, dalle diversità possono nascere esperienze interessanti: è il caso della Lamborghini Aventador LP 750-4 Super Veloce di Novitec Torado. Eccellenza italiana e muscoli tedeschi per un binomio esplosivo.

Cerchi per tutti i gusti

Lamborghini Aventador by Novitec Torado,
Lamborghini Aventador by Novitec Torado,

Il top di gamma del marchio di Sant'Agata passa sotto le sapienti mani del tuner tedesco che ne esalta il carattere senza sconvolgerne troppo la fisionomia. I puristi dell'auto, pronti a storcere il naso, rimangono insoddisfatti: a livello estetico, infatti, il body kit non presenta modifiche eccessive. Appendici aerodinamiche in fibra di carbonio come lo splitter anteriore, le minigonne laterali e l'alettone posteriore a rimodellare le forme. Nuovi anche il cofano ventilato, gli specchietti retrovisori, ovviamente in fibra di carbonio e le prese d'aria laterali, ridisegnate per l'occasione. Fiore all'occhiello sono le calzature scelte da Novitec Torado: cerchi in lega realizzati in collaborazione con Vossen, 20" all'anteriore e 21" al posteriore, marchiate Pirelli PZero offerte in ben 72 colorazioni differenti. Praticamente impossibile non trovarne un set che soddisfi il cliente.

Oltre il limite

Ma la fantasia non si esaurisce ai cerchi, ne è rimasta ancora un po' per studiare una soluzione adeguata anche per il cuore pulsante dell'auto, il motore V12 da 6.5 litri. L'incremento è stato apportato mediante un intervento alla centralina e nuovi scarichi in acciaio inox che spingono ora il bolide italiano ad erogare la rispettabile potenza di 786 Cv e 737 Nm di coppia massima. Un risultato niente male per la supercar bolognese. Il tuner tedesco non ha comunicato accelerazione e velocità massima, ma conoscendo le prestazioni del modello originale non passeranno inosservate, proprio come la Lamborghini Aventador di Novitec Torado.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views