18 CONDIVISIONI

Le belle della Formula 1, ecco le compagne dei piloti

Presenze silenziose in grado di distogliere l’attenzione dalle monoposte: da Brittny Ward, fiamma di Button, a Linda Morselli, compagna di Fernando Alonso, ecco alcune delle donne più belle che popolano il paddock.
A cura di Matteo Vana
18 CONDIVISIONI

La Formula 1 non è solo fatta di sorpassi e staccate al limite; in pista comandano le monoposto, ma nel paddock sono le signore a rubare la scena. Fidanzate o mogli poco cambia, i riflettori sono tutti per loro: spesso modelle, comunque bellissime sono capaci di indirizzare un mondiale quanto se non più della vettura stessa. Sempre a fianco dei piloti, il loro compito non è dei più semplici: presenze silenziose nei box, spesso inquadrate mentre osservano con apprensione le gesta dei compagni in pista.

Minttu Virtanen, moglie di Kimi Raikkonen - Getty Images
Minttu Virtanen, moglie di Kimi Raikkonen – Getty Images

McLaren regina del paddock

Il box migliore, sotto questo punto di vista, è senza dubbio quello della McLaren: Jenson Button e Fernando Alonso dimostrano di avere bei gusti in fatto di donne. L'inglese ha corso il suo ultimo Gp ad Abu Dhabi e così potrà dedicare il suo tempo libero alla fidanzata Brittny Ward, modella americana che ha conquistato la copertina di Playboy. Lo spagnolo, però, non ha certo nulla da invidiare al compagno: l'ex ferrarista, infatti, fa coppia da poco con l'italiana Linda Morselli, ex di Valentino Rossi, e i due sembrano più innamorati che mai.

Presenza fissa ai box è anche quella di Minttu Virtanen, moglie di Kimi Raikkonen. I due si sono sposati lo scorso agosto in Italia e il ferrarista non si separa un attimo da lei se non per scendere in pista. La rinascita del finlandese è dovuta anche alla sua presenza. Un altro che non rinuncia mai alle presenza della moglie, in questo caso con prole al seguito, è Felipe Massa: anche nel suo ultimo Gp di casa, quello corso a Interlagos, Rafaela, insieme al piccolo Felipinho, è stata una delle prime ad andare incontro al marito in lacrime sulla pitlane. Chi, invece, tiene ben custodita la propria sfera privata è Sebastian Vettel: il tedesco non ci tiene particolarmente a svelare i propri segreti, tanto che della compagna, Hanna Prater, si sa poco o niente, nonostante i due abbiano due figli. Il loro amore è nato tra i banchi di scuola e dura tutt'ora.

Non solo piloti

Anche il neocampione del mondo, Nico Rosberg, non è sempre seguito dalla moglie Vivian Sibold. Il Gp d Abu Dhabi, vista l'importanza della posta in palio, ha rappresentato un'eccezione: i due si sono concessi foto e brindisi, con il tedesco che ha voluto dedicare la vittoria proprio a lei e alla loro bambina, avuta il 30 agosto 2015. Non solo i piloti, però, ci tengono ad avere le proprie compagne al loro fianco. Flavio Briatore, ormai ex ma presenza fissa nel circus, difficilmente si fa vedere in pubblico senza Elisabetta Gregoraci così come Christian Horner, team principal della Red Bull, si separa dall'ex Spice Girl, Geri Halliwell.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views