0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le novità Maserati in mostra al Salone di Pechino 2012

Quattro vetture Maserati visibili nello stand del marchio italiano al salone. Ultima uscita pubblica del discusso SUV Kubang, prima della fase finale di sviluppo.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Maserati Kubang

Maserati si presenta al Salone di Pechino con 4 esclusivi modelli, tra cui l'attesissimo SUV Kubang. Il marchio italiano si interessa al mercato asiatico, portando in oriente il proprio nome e due edizioni speciali della Granturismo, la cura dei dettagli ed il tipico lusso del marchio del tridente non vengono compromessi e sono molto apprezzati in Cina. In mostra nello stand Maserati anche la nuova Grancabrio Sport.

Maserati Kubang – Nato dal pianale della Jeep Gran Cherokee, motorizzato Ferrari e disegnato dal centro stile Maserati; il nuovo SUV del tridente presenta tutte le caratteristiche vincenti per entrare nella fascia di mercato dei SUV ad alte prestazioni, terreno ricco di concorrenti come Porsche Cayenne e a breve Lamborghini Urus. Dal punto di vista esterno, la vettura ha il tipico carattere da Maserati, con la mascherina frontale ampia, col logo Maserati all’interno e le forme aggressive dell’intero corpo vettura. Per la meccanica ci si affida alla casa di Maranello per sviluppare un potente motore Ferrari, abbinato ad un sistema di trazione integrale, simile a quanto visto sulla Ferrari FF. Questa del Salone di Pechino, è l’ultima uscita pubblica della concept Kubang, che entrerà nella fase finale di sviluppo, negli stabilimenti americani e vedrà la luce solo per i test finali su strada.

Maserati Granturismo Sport ed S – La Granturismo si mette in mostra in un restyling che ne esalta il suo animo sportivo e ne migliora il profilo aerodinamico. Il frontale presenta un nuovo paraurti ed una serie di dettagli aerodinamici lungo la carrozzeria, sul posteriore sono stati cambiati i gruppi ottici, con un nuovo disegno più moderno. Il V8 4,7 litri viene aggiornato ed eroga 460CV di potenza, che assicurano uno scatto da 0 a 100Kmh in soli 4,9 secondi ed una velocità massima di 295Kmh. In mostra al salone, anche un Maserati Granturismo S dotata di cambio automatico, meno potente della sorella sportiva con 440CV, non delude i propri fan grazie ad un ottimo kit per la carrozzeria: nuove minigonne laterali e nuovi cerchi in lega da 20 pollici, con un design esclusivo a richiamare lo stemma del tridente.

Maserati Grancabrio Sport – Ultima in lista, non nella bellezza, la GranCabrio in versione Sport. Questa è una versione più potente della roadster italiana, ora dotata di un V8 4,7 litri da 450CV di potenza con una velocità massima di 285 km/h. L’aggiornamento non riguarda solo il motore, ma anche gli esterni, sulla carrozzeria sono state aggiunte appendici aerodinaminche, che accentuano le prestazioni e non intaccano le linee delicate della vettura. Il cambio presente è lo stesso automatico presente sulla versione di base. Maserati punta al mercato cinese, investendo su una serie di punti vendita e di assistenza, con l’intento di coprire 15 città in Cina, paese in cui il marchio italiano ha venduto nell’ultimo anno 800 vetture.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views