2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le personalizzazioni Mopar in mostra al SEMA di Las Vegas (FOTO)

Il gruppo FCA mostra in anteprima a Las Vegas numerose personalizzazioni prossime all’introduzione sul catalogo Mopar. Dalla 500 Abarth alla versione da gara della muscle car Challenger.
A cura di Pietro Ginechesi
2 CONDIVISIONI
Dodge Viper ACR Concept

Il SEMA di Las Vegas (4-7 novembre 2014) non è la classica kermesse dove generalmente i costruttori sono soliti presentare nuovi modelli o tecnologie. L'appuntamento di Las Vegas riguarda principalmente il tuning e le personalizzazioni più disparate. Non è un caso che il gruppo FCA colga l'occasione per mostrare alcuni concept con l'intento di lanciare il nuovo catalogo Mopar, fornitore ufficiale di ricambi e componenti custom per il mercato americano. La lunga lista di vetture elaborate da Mopar spazia dalle classiche muscle Charger e Challenger al cinquino nelle varianti Abarth e 500L.

Due volti della stessa Renegade
Cinquanta sfumature di 500
Concept di ogni genere
Foto

Due volti della stessa Renegade

La neonata Jeep Renegade viene mostrata al SEMA di Las Vegas in due esclusive varianti con grafiche e allestimenti specifici. Il piccolo fuoristrada italo-americano diventa il compagno ideale del surfista con la variante Renegade Riptide. La carrozzeria dipinta in Vibrance Grandeur Blue è accompagnata da sticker personalizzati in tema surf ed il portapacchi (con barre in tinta con la carrozzeria) ospita una tavola da surf. La calandra in nero satinato spicca insieme alle calotte degli specchietti e i cerchi in lega sottoposti allo stesso trattamento estetico. L'abitacolo alterna lo stesso Vibrance Blue esterno giocando con elementi bianchi e dettagli in pelle nera. La Renegade Frostbite sposta l'attenzione dalle alte onde oceaniche alle ancora più elevate cime innevate. Dedicata agli amanti degli sport invernali, la Frostbite alterna la verniciatura bianca della carrozzeria  ad elementi blu e neri. Sul tetto è stata caricata una tavola da snowboard ed un paio di sci. Per affrontare al meglio i ripidi sentieri di montagna la vettura è stata dotata di protezioni sottoscocca Jeep Performance Parts. L'abitacolo sfrutta tinte chiare e finiture perlate Katzin.

Jeep Renegade Frostbite

Cinquanta sfumature di 500

L'onnipresente Fiat 500 viene ritoccata dal dipartimento Mopar che ne mostra due varianti esclusive che riassumono le innumerevoli personalizzazioni attuabili sul cinquino. La 500 Abarth si mostra nell'esclusiva variante Scorpion. La carrozzeria è verniciata con i colori sociali della carrozzeria Abarth ovvero bianco e rosso. Sul frontale compare un ampio sticker raffigurante il simbolico scorpione e altri dettagli sulle fiancate. I gruppi ottici sono bruniti e la griglia anteriore è tinta in nero lucido, con il profilo interno dei fendinebbia rifinito in rosso. Anche i cerchi in lega sono neri con il coprimozzo rosso, mentre gli specchietti presentano una calotta in fibra di carbonio. Tutti gli elementi cromati sul modello di serie, sulla Scorpion sono in nero satinato. L'abitacolo gode di rivestimenti in pelle Katzkin. La multispazio 500L arriva a Las Vegas con una versione bicolore. La Fiat 500L Custom appare più aggressiva grazie allo splitter anteriore e ai cerchi in lega firmati Mopar. L'assetto è stato ribassato e al retrotreno appare un terminale di scarico sportivo. La carrozzeria è tinta in nero e rosso con una sottile bandella bianca a separare le due differenti aree di colore. All'interno compaiono ancora una volta i rivestimenti in pelle Katzkin, questa volta alternata ad Alcantara nera.

Fiat 500 Abarth Scorpion

Concept di ogni genere

Oltre alle vetture più comuni, il gruppo FCA arriva al SEMA con una vasta gamma di concept dal sapore decisamente muscle. La Dodge Challenger T/A Concept è un chiaro esempio di cosa può offrire il catagolo Mopar trasformando la muscle car in una vettura da competizione pronta a girare in pista con grossi cerchi da 20 pollici ed una forte riduzione dei pesi. La sorella Dodge Charger R/T Mopar Concept mostra una variante più aggressiva della muscle car quattro porte con una verniciatura in Tor Red, che nella variante SRT Hellcat supera i 700 CV di potenza. La Dodge Dart R/T Concept alterna arancione e nero sulla carrozzeria. Non poteva mancare la Dodge Viper con la ACR Concept ritoccata appositamente per correre in pista con un assetto completamente rivisto ed una livrea bianca con bande nere e rosse. Le Jeep vengono presentate nelle varianti estreme Wrangler MOJO, Cherokee Dakar e Wrangler Maximum Performance. Il pickup Dodge Ram 2500 si prepara ad affrontare i terreni più difficile con la versione Outdoorsman mentre il Ram ProMaster, fratello a stelle e strisce del Fiat Ducato, diventa uno spazio espositivo mobile con la concept Hospitality Van.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views