536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc e Fuoco, dalla Ferrari Driver Academy allo sbarco in Gp2

I due giovani piloti del programma Ferrari, che si sono messi in luce nella Gp3, faranno il loro esordio nella prossima stagione in Gp2 con il team Prema che quest’anno ha vinto il titolo costruttori con Antonio Giovinazzi e Pierre Gasly.
A cura di Matteo Vana
536 CONDIVISIONI
Charles Leclerc
Charles Leclerc

Piccoli ferraristi crescono e vanno a farsi le ossa nelle serie minori, spesso anticamera della Formula 1. E' questo il destino di Charles Leclerc e Antonio Fuoco: il francese e l'italiano, protagonisti nella Serie Gp3, il prossimo anno faranno un ulteriore salto in avanti andando ad occupare gli ambiti sedili del team Prema in Gp2. Un'occasione importante per i due giovani che potranno mettersi in mostra in una serie sicuramente più impegnativa contando sull'appoggio del miglior team in circolazione.

In GP2 con il team Prema

Proprio la Prema è stata la grande protagonista della stagione, imitando la Merceds in Formula 1. Guidata da Antonio Giovinazzi e Pierre Gasly, infatti, la scuderia è riuscita a conquistare il titolo costruttori nella prova in Malesia, mentre per il titolo piloti il verdetto arriverà a fine novembre ad Abu Dhabi, con i due compagni di squadra a giocarsi il titolo. Da tempo i vertici del team erano al lavoro sulla line-up 2017, soprattutto perché certamente almeno uno tra Giovinazzi e Gasly dovranno lasciare il campionato, dato che, per regolamento, il vincitore non può più competere nella categoria. La scelta è, quindi, ricaduta sul monegasco e sul calabrese, come rivelato da Motorsport.com, che, anche se debuttanti, potranno contare sull'esperienza nella Ferrari Driver Academy e su qualche comparsa in Formula 1.

Un premio per i due piloti che si sono ben disimpegnati durante l'arco della stagione. In particolare il francese che è sceso in pista spesso e volentieri con la Haas in Formula 1 e che, proprio nell'ultimo appuntamento della stagione, dovrebbe sedersi ancora una volta al volante della vettura del team americano. Una chance importante, da sfruttare a dovere. Il futuro si chiama Gp2, quello più prossimo porta i colori del team Prema. Più avanti si vedrà. Piccoli ferraristi crescono e non è escluso che un giorno possano tornare ad indossare il rosso anche nella massima serie.

536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views