12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc in pista con la Sauber, il monegasco prenderà parte a 4 sessioni di prove libere

Il pilota della Ferrari Driver Academy scenderà in pista nelle prime sessioni di prove libere dei Gran Premi di Malesia, Stati Uniti, Messico e Brasile: a lasciargli il posto sulla C36 sarà Marcus Ericsson.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI
Charles Leclerc insieme alla Sauber C36 - Getty Images
Charles Leclerc insieme alla Sauber C36 – Getty Images

Dopo la firma del nuovo accordo sancito tra Ferrari e Sauber per la fornitura dei motori a partire dalla prossima stagione, i rapporti tra le due scuderie hanno avuto un'evoluzione. Il team di Maranello vorrebbe fare di quello elvetico una sorta di junior team, seguendo il modello Toro Rosso – Red Bull e la visita del presidente Sergio Marchionne, accompagnato da Maurizio Arrivabene, è da intendersi anche in questo senso. Ogni discorso ruota intorno alla prossima stagione, ma i primi effetti cominciano già a manifestarsi: Charles Leclerc, baby talento della Ferrari Driver Academy, infatti, sarà in pista con la Sauber in 4 sessioni di prove libere a partire dalla Malesia.

A lasciargli il posto sarà Ericsson

Il giovane monegasco, attuale leader del campionato di Formula 2, guiderà la monoposto elvetica durante le sessioni inaugurali dei Gran Premi di Malesia, Stati Uniti, Messico e Brasile; una conferma importante per Leclerc che aspira a un sedile in Formula 1 per la prossima e che potrebbe trovare proprio nella Sauber la scuderia pronta ad ospitarlo. A lasciargli spazio sulla pista di Sepang sarà Marcus Ericsson. Un'opportunità a cogliere al volo quella capitata al pilota monegasco per dimostrare a tutti il proprio talento e per convincere proprio la scuderia svizzera a puntare su di lui come pilota titolare per la prossima stagione.

Dopo Antonio Giovinazzi, che sostituì l'infortunato Pascal Wehrlein a inizio campionato, un altro pilota in orbita Ferrari è ora pronto a salire sulla C36. Per Leclerc, però, non sarà il debutto in Formula 1: già nella passata stagione disputò le prime prove libere in Gran Bretagna, Ungheria, Germania e Brasile al volante della Haas mentre nel 2017 ha già guidato la SF70H nei test sulla pista dell'Hungaroring e a Barcellona, dove scese in pista per una sessione di prove dedicate alle gomme Pirelli.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views