1.049 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton accusato di sessismo per lo champagne sulle hostess in Cina

Il campione del mondo di Formula 1 è al centro di feroci polemiche per aver rivolto il getto dello champagne in faccia ad una hostess sul podio del Gran Premio della Cina.
A cura di Vito Lamorte
1.049 CONDIVISIONI
Immagine

Se in pista le cose sembrano tornate a posto, fuori dai circuiti pare che Lewis Hamilton sia al centro di una discussione a dir poco animata. "Egoista, maschilista e sconsiderato", sono queste alcune della accuse rivolte contro il campione del mondo di Formula Uno per il festeggiamento sul podio considerato offensivo nei confronti delle donne. Lewis Hamilton è stato criticato per aver spruzzato lo champagne in faccia ad una hostess presente sul podio del Gran Premio della Cina, gara vinta proprio dal britannico. Il gesto è stato duramente criticato soprattutto dalle associazioni contro la discriminazione sessuale che lo hanno ritenuto offensivo nei confronti delle ragazze sul podio. Roz Hardie, responsabile di Object, associazione che contrasta l'utilizzo della donna come oggetto sessuale nei media, ha commentato così l'episodio: "Le immagini dimostrano che la hostess non è stata solo spruzzata dalla champagne come accade spesso sul podio  ma il getto è stato rivolto deliberatamente contro la sua faccia, cosa che evidentemente non le ha fatto piacere. In quella situazione la hostess non aveva altra scelta che restare in piedi e subire il gesto del pilota, che ha abusato della sua posizione. È stato un gesto sconsiderato, e Hamilton dovrebbe scusarsi". Il pilota della Mercedes era finito nel vortice delle critiche anche lo scorso anno in Spagna quando aveva festeggiato allo stesso modo.

Molte accuse nei confronti di Hamilton sono arrivate anche attraverso i social network da parte di molti utenti che hanno definito "di cattivo gusto" l'abitudine di spruzzare le hostess con lo champagne.

1.049 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views