39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lexus LC, il debutto europeo sarà al Festival of Speed di Goodwood

Il nuovo coupé sportivo del luxury brand di Toyota, che arriverà sul mercato nelle primavera del 2017, parteciperà alla “First Glance” e sarà guidato dai piloti Mike Conway, Scott Pruett e Alex Wurz.
A cura di Matteo Vana
39 CONDIVISIONI
Lexus LC parteciperà al Festival of Speed di Goodwood
Lexus LC parteciperà al Festival of Speed di Goodwood

Dopo quello della Mazda MX-5 RF, il Festival of Speed di Goodwood (in programma dal 23 al 26 giugno) è pronto ad ospitare un altro esordio illustre. Si tratta della Lexus LC, il nuovo lussuoso coupé sportivo della casa giapponese che, per l'occasione, verrà guidato dai piloti Mike Conway del team Toyota Gazoo Racing per la 24 Ore di Le Mans, Scott Pruett, pluricampione Grand-Am con la Lexus in Nord America che sta attualmente correndo una RC F nella IMSA GT3 e Alex Wurz, ex pilota di F1 ora in forza al team Toyota Gazoo.

Disponibile nel 2017 con due motorizzazioni

Presentata al Salone di Detroit, la Lexus LC aveva incuriosito gli addetti ai lavori e non solo per le sue linee originali. Equipaggiata con un motore V8, la neonata nipponica parteciperà alla gara in salita "First Glance” riservata ai nuovi modelli prima del loro lancio sul mercato. Il debutto è previsto per la primavera del 2017 e la vettura sarà disponibile in due differenti motorizzazioni: la LC 500h fullhybrid, dotata di un motore un motore a benzina V6 da 3.5 litri e il nuovo sistema ibrido multi fase, e LC 500 sarà dotata di un propulsore 5.0 litri V8 a benzina abbinato a un nuovo cambio automatico a dieci rapporti.

A fianco della famiglia Lexus

La Lexus LC sarà la protagonista dello stand dove verrà affiancata da altri modelli del marchio come LFA, RC e GS F, RC coupe, le versioni F Sport, il crossover NX, lo Sport Utility Vehicle RX e gli ultimi modelli ibridi di Lexus RC 300h coupé, NX 300h e RX 450h. Non solo Festival of Speed, però, per la neonata del luxury brand Toyota: sarà infatti presente anche all’anteprima del Moving Motor Show dove i visitatori avranno la possibilità di effettuare un test drive.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views