23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lilium Jet, primo decollo per il taxi volante elettrico

Il prototipo di aeromobile a propulsione elettrica a decollo e atterraggio verticale ha solcato i cieli di Monaco di Baviera. L’obiettivo è quello di creare un servizio di taxi volante che potrà essere prenotato con un’app.
A cura di Valeria Aiello
23 CONDIVISIONI
Il decollo verticale di Lilium Jet nel primo test a Monaco di Baviera / Lilium
Il decollo verticale di Lilium Jet nel primo test a Monaco di Baviera / Lilium

La corsa al primo taxi volante procede senza sosta: dopo Airbus che con il suo prototipo si propone di solcare i cieli entro fine anno e Uber che si prepara a decollare in tempo per l’Expo 2020 di Dubai, c’è già chi nella lotta alla realizzazione della prima auto volante è già in partenza. Parliamo dell’azienda tedesca Lilium che con l prototipo Lilium Jet ha completato, con successo, il primo test di volo di un’auto con le ali. Il test si è svolto a Monaco di Baviera e l’aeromobile a decollo e atterraggio verticale ha preso quota grazie ai suoi trentasei motori elettrici che consentono un’autonomia di 300 chilometri e una velocità che può toccare i 300 chilometri orari.

La corsa si prenota con un'app

L’obiettivo quello di creare un servizio di taxi-volante che consenta un viaggio aereo personalizzato per gli spostamenti rapidi nei grandi centri urbani per un massimo di 5 persone. “Non sarà necessario possederne uno” La corsa potrà essere prenotata attraverso un’app – basterà la semplice pressione di un pulsante. “La nostra mission è quella di rendere disponibili i taxi volanti non solo per i ricchi che se lo possono permettere ma che renda possibile lo spostamento in volo per tutti e sia conveniente come guidare un’auto” ha spiegato il cofondatore Daniel Weigand. Tra i cofinanziatori del progetto, anche il fondatore di Skype, Niklas Zennstrom.

https://www.youtube.com/watch?v=ohig71bwRUE
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views