0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Limite di velocità: 150 o 160 Km/h? Chi offre di più?

È ancora al vaglio del Ministro per le infrastrutture, Altero Matteoli, la proposta della Lega Nord di aumentare il limite a 150km/h, che spunta una nuova proposta, quella dei 160 Km/h.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
lamborghini_POL

Verrebbe da pensare, leggendo quello che viene di seguito, che sul concetto di velocità i nostri governanti hanno le idee un po’ confuse. Verrebbe da pensare anche che non hanno una idea molto ben chiara di cosa possa significare aumentare il limite di velocità senza tenere conto della precarietà delle infrastrutture stradali italiane, il tutto a discapito della sicurezza. Oppure sembra un’asta, dove si rilancia sempre più per portarsi a casa il bottino, e l’amor altrui, dimenticando quello proprio.

La notizia che circolava in questi giorni spiegava di come la Lega Nord avesse presentato una proposta per innalzare il limite di velocità a 150km/h, solo in quelle strade munite di tutor. Il senatore Cosimo Izzo(PDL) ha proposto un emendamento nel quale si propone di innalzare il limite di velocità a 160 km/h. Una differenza sostanziale tra le due proposte, oltre ai 10 km/h di scarto, è quella di lasciare all’ente che gestisce la rete autostradale di innalzare i limiti e non, come voleva la Lega, di obbligarlo a fare.

Le reazioni a tale proposta non si sono fatte attendere, l’Asaps, associazione amici polizia stradale, ha fatto sapere che nel caso il limite venisse aumentato, pubblicherà sul proprio sito il “pallottoliere dei morti”, che permetterà di visualizzare, in modo settimanale, il numero di morti causati dall’alta velocità.

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views