39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorenzo: “A Motegi per tornare a vincere”

Il maiorchino della Yamaha determinato a colmare il gap che lo separa da Rossi nel mondiale: “Adoro il circuito e la gente, sarebbe fantastico vincere nel Gp di casa della Yamaha. La fine del campionato è ancora molto lontana”.
A cura di Valeria Aiello
39 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo / Getty
Jorge Lorenzo / Getty

Archiviato il secondo posto di Aragon con cui ha ridotto a 14 i punti che lo separano da Valentino Rossi che lo precede in classifica piloti, Jorge Lorenzo punta a cogliere un buon risultato questo fine settimana in Giappone, sul circuito di Motegi, primo Gp dei tre di fila che scandiranno il mese di ottobre. Negli ultimi sette anni, il maiorchino della Yamaha è sempre salito sul podio nipponico, vincendo le gare del 2009, 2013 e 2014 (secondo nel 2011 e 2012 e terzo nel 2006 e nel 2015) e spera di poter aggiungere un altro buon risultato al suo bottino per mantenere aperta la lotta per la piazza d’onore nel mondiale.

Inizieremo la più parte diversa della stagione e forse la più emozionante perché ci troviamo di fronte tre gare di fila e tutte all'estero, che richiederanno molto da noi, sia fisicamente e mentalmente. D'altra parte si tratta di una bella avventura ogni volta che ci andiamo – spiega Lorenzo – La prima gara della lista è Motegi, una pista che ha grandi ricordi per me. Adoro il Giappone e mi piace molto questo circuito, mi piace la gente, e per la Yamaha e gli altri costruttori giapponesi questo Gran Premio è molto importate perché questa è la vera gara di casa.

La fine del campionato è ancora molto lontana quindi abbiamo bisogno di continuare a guidare nel miglior modo possibile, essere competitivi e cercare di vincere di nuovo. Sarebbe fantastico farlo nel Gp di casa per la Yamaha!”

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views