12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorenzo prova la Mercedes di Hamilton a Silverstone

Lo spagnolo realizza il suo sogno: salirà sulla monoposto con cui il campione inglese ha vinto il primo mondiale in Mercedes.
A cura di Valeria Aiello
12 CONDIVISIONI
Immagine

Era nell’aria da diversi mesi, da quando lo sponsor Monster che sostiene la Yamaha in MotoGP e la Mercedes in Formula 1 si era attivato per verificare la possibilità di un test entro la fine della stagione con la monoposto di F1 con cui Lewis Hamilton e Nico Rosberg stanno dominando il campionato del mondo di Formula 1. Tra quelli che erano sembrati i principali ostacoli alla prova di Lorenzo, la scelta di una data, difficile da concordare in considerazione del fitto calendario di entrambi. Oggi però la conferma su Marca della fattibilità del test da fonti vicine al campione spagnolo.

Jorge Lorenzo proverà la Mercedes di Lewis Hamilton in questa settimana a Silverstone. Il maiorchino si calerà al volante della W05, la monoposto con cui il britannico ha vinto il secondo titolo in carriera, il primo con le Frecce d’Argento. Il tre volte iridato della MotoGp che a fine stagione dirà addio alla Yamaha per abbracciare la sfida Ducati, in passato ha già guidato vetture da corsa, specie in gare di endurance, come alla 12 Ore del Golfo di Abu Dhabi che ha affrontato al volante della Ferrari 458 del team Kessel Racing. Dopo il test sul circuito inglese, il suo prossimo appuntamento in pista sarà in Giappone, a Motegi, dove la prossima settimana si corre la prima delle tre gare della trasferta asiatica del Motomondiale.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views