5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lotus Evora 400, i fan la vestono in Blu & Orange

Attraverso un contest sugli account social, gli appassionati del gruppo hanno scelto l’abito della nuova supercar britannica. Sarà prodotta per festeggiare il 50 ° compleanno della fabbrica di Hethel in soli 10 esemplari.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Lotus Evora 400 Blu & Orange
Lotus Evora 400 Blu & Orange

Ormai i social network sono entrati a far parte della nostra vita: non c'è aspetto che non possa essere scelto, immortalato e condiviso. La mania è scoppiata e le case automobilistiche cercano di sfruttarli a proprio vantaggio per interagire con gli appassionati o, in alcuni casi, di farsi consigliare. Tra di esse la Lotus che, attraverso un concorso sui proprio account Facebook e Twitter, ha chiesto ai fans del marchio di scegliere la colorazione esclusiva per la vettura che festeggerà il 50° compleanno della fabbrica di Hethel.

Scelta dai fan

Nasce così la Lotus Evora 400 Blue & Orange: la nuova livrea, che riprende quella già vista nel 1960, è composta dalla predominanza del colore blu sul quale spiccano una striscia molto sottile bianca e una, molto più vistosa, di colore arancione acceso. Il colore degli esterni è stato ripreso anche per l'abitacolo, realizzato in pelle nera con cuciture arancio a contrasto. A completare il look retrò dell'auto anche cerchi forgiati in nero e pinze dei freni di colore rosso.

Immagine

Prestazioni da supercar

Inalterato il motore che alimenterà i 10 esemplari esclusivi della casa: sarà sempre il 3.5 V6 da 400 CV e 410 Nm di coppia massima che può raggiungere i 300 km/h. Nonostante quella in Blu & Orange sia stata la colorazione più votata, i clienti potranno personalizzare la Lotus Evora 400 a proprio piacimento scegliendo dalla tavolozza dei colori l'opzione che più soddisfa i desideri. Jean-Marc Gales, CEO del Lotus Group, ha commentato: "Ognuno dei disegni del sondaggio sarebbe stato un degno vincitore. Quindi, ora che il sondaggio si è concluso con migliaia di voti e cast, abbiamo deciso che il colore vincitore sarà soggetto alla vettura in produzione. Abbiamo in programma di costruire solo dieci esemplari di questa Lotus Evora 400 e mi aspetto che diventi molto desiderabile sin da subito".

Immagine
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views