2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lotus, Grosjean vicino alla conferma per il 2015

La casa automobilistica britannica con sede a Hethel ha fatto trapelare che l’accorcdo con il pilota francese verrà annunciato presto. Gastaldi: “Dobbiamo limare dei dettagli”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

 Il mercato piloti non gira soltanto intorno ai nomi di Fernando Alonso e di Sebastian Vettel. Anche tra le scuderie minori c'è fermento. La Lotus non ha ancora ufficializzato il secondo pilota per il prossimo anno. Dopo aver confermato Pastor Maldonado nel corso di quest'estate, ora la scuderia di Enstone dovrà annunciare chi prenderà la seconda monoposto nella stagione 2015. Dopo le voci che davano Alonso vicino alla Lotus per il terzo atto dello spagnolo con il team britannico e Romain Grosjean vicino alla McLaren, grazie alla presenza a Woking di Eric Boullier, ora le voci del mercato piloti raccontano il contrario. Il francese è l'autore degli unici 8 punti totalizzati dal team in questo 2014 e il vice Team Principal della scuderia di Enstone Federico Gastaldi ha affermato: "Romain è in pole position per il posto e onestamente si tratta solo di limare dei dettagli. Ci aspettiamo un annuncio presto. Così come è successo con la conferma del pacchetto tecnico, ci sono molte cose in corso negli uffici a Enstone, così come ai box e nel paddock. Le cose stanno andando bene e sembrano ottime per il team con il passare del tempo".

Sui tempi e le modalità dell'annuncio, Grosjean ha dichiarato: "Pensiamo che sia divertente vedere i media speculare a riguardo! Onestamente, siamo vicini ad un annuncio, ma non abbiamo pressioni".

Gastaldi ha detto che la scelta del pilota francese è stata un po' più semplice dopo la scelta dei motori Mercedes per il prossimo anno: "Ovviamente è stato un qualcosa che era in cantiere. Dietro le quinte, avevamo capito che era arrivato il tempo per una nuova strada e siamo contentissimi di averla resa pubblica. I motori Mercedes hanno fatto un’ottima impressione e crediamo che siano la chiave per un futuro successo".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views