1.796 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lupi: “Documento unico e meno spese per gli automobilisti”

Nel videoforum di Repubblica Tv, il Ministro annuncia che entro giugno sarà pronta la riforma che unificherà Pra e Motorizzazione civile.
A cura di Vito Lamorte
1.796 CONDIVISIONI
Immagine

"L'attuale duplicazione tra il certificato di proprietà e il documento di circolazione delle automobili è inaccettabile, anche perché l'esborso è doppio". Questo è quanto ha affermato il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi,  che annuncia la riforma che unificherà Pra e Motorizzazione civile e garantisce che la duplicazione sarà superata e verrà creato "un unico documento per gli automobilisti diminuendo quello che i cittadini devono pagare". Il Ministro Lupi annuncia, entro giugno, una "riduzione significativa" del costo delle pratiche automobilistiche attraverso l'unificazione del Pubblico registro automobilistico e la Motorizzazione.  Non è la prima volta che il Ministro è dalla parte degli automobilisti, che ha supportato anche nella battaglia sugli sconti per multe e pedaggi. Lupi afferma che le eventuali multe per chi viola le regole sull'uso dei parcheggi nelle strisce blu devono "essere commisurate dal momento che le strisce sono un servizio al cittadino. In assenza di una delibera di giunta che prevede le penali, queste entrate non possono essere messe a bilancio". Si attendono conferme reali.

Maurizio Lupi, attraverso il suo attivissimo blog, comunica sempre le news che fanno riferimento al suo Ministero e, esattamente un mese fa, nell'ambito della discussione sullo sconto per i pendolari Telepass aveva comunicato di aver restituito tra i trenta e i quaranta euro per ciascun automobilista con le adesioni che hanno toccato i sessantamila pendolari e che si sarebbe impegnato personalmente per risolvere i casi con le concessionarie e aggiungere nuove tratte.

1.796 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views