28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Magnussen, botto a 300km/h. La Renault: “Ha un taglio sulla caviglia, ma sta bene”

Il pilota danese ha perso il controllo della sua vettura all’Eau Rouge, distruggendo la monoposto. Trasportato in ospedale è stato sottoposto a una radiografia, ma sembra che sia tutto ok come confermato dal team principal Fred Vasseur.
A cura di Matteo Vana
28 CONDIVISIONI

Un incidente spaventoso quello capitato a Kevin Magnussen: il pilota danese ha perso il controllo della sua Renault all'Eau Rouge, una delle curve più veloci del tracciato in cui si toccano velocità oltre i 300 km/h, nel corso del sesto giro andando a sbattere contro le barriere di protezione posizionate a bordo pista. Un grande spavento per il driver della casa francese, subito soccorso dagli steward a bordo pista che hanno sospeso la gara.

Immagine

L'impatto a 300km/h contro le barriere

Magnussen, in piena accelerazione sulla collina a Raidillon, ha visto sbandare la sua monoposto: il pilota ha provato a tenere in pista controsterzando, ma la manovra non ha evitato l'impatto con le barriere. La violenza della botta è stata tale che ha fatto volare via la protezione che avvolge il pilota; quando è stata estratta dalle barriere, la Renault era completamente distrutta sul lato destro. Fortunatamente solo tanto spavento per il danese che è riuscito a uscire dall'abitacolo da solo, rifiutando anche l'aiuto di un commissario. Leggermente zoppicante, Magnussen ha riportato un taglio sulla caviglia sinistra.

Vasseur: "Ha un taglio sulla caviglia, ma sta bene"

Subito trasportato in ospedale per accertamenti, il pilota non sembra aver riportato danni gravi, come confermato anche dalla Renault attraverso alcuni tweet. "Kevin Magnussen ha lasciato la macchina senza aiuto ed è stato portato al centro medico per controlli precauzionali. Egli è pienamente cosciente e reattivo. Ha un piccolo taglio alla caviglia sinistra ed è stato trasferito in un vicino ospedale per ulteriori controlli di routine" si legge. A confermarlo anche il team principal, Fred Vasseur: "Ha un taglio sulla caviglia. Lo abbiamo sottoposto a una radiografia e sembra che sia tutto ok". Solo un grande spavento, quindi, per il danese che adesso sarà tenuto a riposo prima di decidere se potrà correre nella prossima gara, in programma a Monza.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views