7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore per Massa, il brasiliano salta il GP d’Ungheria: al suo posto Di Resta

Il brasiliano non prenderà parte alle qualifiche e, di conseguenza, neanche alla gara: il pilota della Willams non ha recuperato dal malore avuto nella notte e sarà sostituito da Paul Di Resta.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI
Felipe Massa - Getty Images
Felipe Massa – Getty Images

Non sarà in pista Felipe Massa, il Gran Premio d'Ungheria perde uno dei suoi protagonisti: il brasiliano aveva accusato un malore nella notte che lo aveva costretto a recarsi all'ospedale MH EK Honvedkorhaz, a Budapest. Febbre alta e mancamenti, questi i sintomi che hanno messo in allarme la Williams; i medici della Fia avevano dato l'ok affinché il pilota potesse disputare la terza sessione di prove libere, ma l'ex ferrarista era stato costretto a chiudere in anticipo la sessione facendo scattare nuovamente l'allarme.

Alla fine non c'è stato nulla da fare, Felipe Massa non potrà prendere parte all'undicesima gara della stagione: al suo posto siederà Paul Di Resta. E' stata la stessa scuderia inglese, con un comunicato sul proprio account Twitter, a renderlo noto dando appuntamento alla prossima gara che si correrà, dopo la pausa estiva, sul circuito di Spa-Francorchamps. Il brasiliano ha provato a stringere i denti, ma non c'è stato nulla da fare: sarà il pilota britannico che aveva chiuso la sua carriera in Formula 1 nel 2013, proseguendo l'esperienza in pista nel DTM.

Di Resta: "Voglio fare il miglior lavoro possibile"

Una chance forzata quella capitata a Di Resta che mette la Williams in una situazione difficile: sarà complicato per il britannico riuscire a superare il taglio della prima fase di qualifica. Nonostante questo Di Resta si è detto pronto a scendere in pista: "Sono molto ansioso, nervoso ma anche molto emozionato: so che sarò molto impegnato ma sono fiducioso, devo solo entrare in macchina e fare il miglior lavoro possibile" ha dichiarato ai microfoni di Sky Uk. I meccanici hanno già iniziato il lavoro sulla monoposto di Massa che dovrà essere adattata alle caratteristiche di Di Resta per permettergli di scendere in pista in tempo per l'inizio della qualifiche: il Gran Premio d'Ungheria non parte bene per la Williams, quella dell'Hungaroring, per Massa, si conferma una pista poco fortunata.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views