video suggerito
video suggerito

Marc Marquez: “Troppo traffico, non sono riuscito a migliorare”

Il 20enne della Repsol Honda commenta a caldo le qualifiche del GP della Repubblica Ceca che gli valgono un terzo posto in griglia di partenza.
A cura di v.a.
90 CONDIVISIONI
Immagine

Il rookie della Honda domani scatterà dalla terza casella. Un risultato non proprio in linea con l’appellativo fenomeno, ma che poi tanto male non è. Tutto fa esperienza, anche quello che è accaduto nelle qualifiche del GP della Repubblica Ceca, in cui Marc Marquez ha bruciato una realistica seconda casella, beffato da Alvaro Bautista. Lo spagnolo del team GO&FUN Honda Gresini, sfruttando la scia del 20enne di Cervera, riesce a far meglio del “Cabroncito” chiudendo un giro lontano dalla sua portata, davanti allo spagnolo della Repsol Honda. Nulla ha potuto il giovane Marc che, sceso in pista con un nuovo pneumatico, incontra il traffico a mettergli i bastoni tra le ruote, tanto da non riuscire a mantenere la gomma in temperatura, per ritrovarsi al termine della sessione così con il terzo crono, dietro a un ottimo Cal Crutchlow e al suo avido connazionale.

Abbiamo peccato con il secondo pneumatico” ha commentato dal parco chiuso Marc Marquez “con il primo pneumatico mi sono trovato molto bene, ho fatto un giro molto buono. Mi vedevo abbastanza bene per lottare anche per la pole e fare un giro migliore, ma con il secondo pneumatico ho trovato molto traffico, abbiamo fatto due giri troppo piano e quando ho provato a girare forte lo pneumatico era troppo freddo. Quando ho visto che rischiavo troppo, ho detto basta, va bene terzo. La prima fila va bene per la gara. Le gare sono così, una volta a me, una volta a qualcun altro”.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views