1.635 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchionne annuncia la nuova Alfa: arriverà il 24 giugno 2015

Durante la conferenza stampa congiunta tenutasi a Maranello il nuovo presidente della Ferrari ha annunciato la rinascita dell’Alfa.
A cura di Vito Lamorte
1.635 CONDIVISIONI
Immagine

L'Alfa Romeo rinascerà il prossimo 24 giugno. Sergio Marchionne, durante la lunga conferenza stampa congiunta con Luca Cordero di Montezemolo, ha anticipato a sorpresa la data del rilancio della storica Casa automobilistica milanese, fondata appunto il 24 giugno del 1910 come Anonima Lombarda Fabbrica Automobili. Anche se il passaggio di consegne avverrà formalmente il 13 ottobre, la data della probabile quotazione della Ferrari a Wall Street, Sergio Marchionne ha tenuto oggi la prima conferenza stampa da presidente della Ferrari. Dopo l'annuncio ufficiale da parte della casa automobilistica, insieme a Luca Cordero di Montezemolo hanno parlato del modo in cui è nata la decisione e di quello che avverrà in futuro.

L'amministratore delegato di FCA ha puntualizzato che "non c’è la minima intenzione di integrare Ferrari nel resto del sistema Fiat-Chrysler. Una delle poche cose che ho indovinato nel 2004 è stata quella di proteggere l’integrità e la realtà della Ferrari, non farla inquinare da un sistema automobilistico di “mass market”, una delle cose che credo abbia aiutato anche Luca e Felisa a ottenere i risultati conseguiti. In questo senso hanno avuto libertà strategica operativa che riteniamo conservare. Il successo Ferrari è dovuto in gran parte dal fatto che sia un marchio unico che non può appoggiarsi su FCA". Sergio Marchionne ha inoltre affermato che nessun ruolo all'interno della Ferrari è in discussione, né quello dell'attuale amministratore delegato, Amedeo Felisa, né quello del team pricipal della Gestione Sportiva, Marco Mattiacci.

1.635 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views