40 CONDIVISIONI

Marchionne: “Vettel può rimanere in Ferrari quanto vuole. Monaco? Mi aspetto che vinca”

Il presidente della Rossa apre al rinnovo del tedesco: “L’anno scorso era nervoso perché non aveva la macchina, ora la scelta è sua: se gli piace quella che ha può rimanere quanto vuole”. Poi sul mondiale: “L’impegno è quello di sviluppare la macchina durante la stagione”.
A cura di Matteo Vana
40 CONDIVISIONI
Sergio Marchionne e Sebastian Vettel - Getty Images
Sergio Marchionne e Sebastian Vettel – Getty Images

L'inizio di stagione della Ferrari ha sorpreso tutti: pochi si sarebbero aspettati una Rossa così in palla, capace di vincere due delle cinque gare finora disputate e con il Gran Premio di Monaco da vivere da protagonista assoluta. L'artefice di questi successi è stato senza ombra di dubbio Sebastian Vettel: il tedesco è un altro pilota rispetto a quello visto l'anno scorso e sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi in Red Bull, quando dominava il mondiale.

Il suo futuro alla Ferrari, però, sembra essere ancora in bilico: il contratto con la scuderia italiana scadrà a fine stagione e per ora non c'è nessuna trattativa all'orizzonte. A parole tutti dichiarano di preferire mantenere la concentrazione sul campionato, affrontando la questione più avanti, ma un'apertura importante è arrivata dal presidente della Rossa, Sergio Marchionne, che a Maranello per l'inaugurazione dei nuovi spazi del Museo Ferrari e delle mostre "Under the.Skin" e "Rosso Infinito" ha ribadito l'intenzione della casa del Cavallino.

Con Sebastian il discorso lo abbiamo fatto l'anno scorso. Era molto nervoso perché la macchina non c'era. Cerchiamo di trovargli la macchina che va bene, poi la scelta è sua – ha confessato ai cronisti presenti -. . Lui è contento in macchina, se gli piace quella che ha, può rimanere quanto vuole.

A Montecarlo l'obiettivo è vincere

Adesso la palla passa al tedesco, in piena lotta per il mondiale. La stagione 2017 potrebbe essere quella giusta per riportare a Maranello un trofeo che manca ormai da troppi anni: l'ultima volta fu nel 2008 quando Raikkonen e Massa riuscirono a conquistare il titolo costruttori. Anche a Montecarlo la Ferrari ha dimostrato di avere il passo giusto per portare a casa l'intera posta in palio, il presidente della Rossa si aspetta un altro trionfo:

Mi aspetto chiaramente che vinca, in qualche maniera, ma aspettiamo. È un circuito molto difficile, la macchina c'è, le prime impressioni sono buone, vediamo. Finalmente sta uscendo la vera scuderia – ha detto ancora Marchionne – oggi ha fatto bene. In scuderia finalmente abbiamo dei ragazzi che sono puntati nella direzione giusta, stanno lavorando bene, i piloti ci sono, la macchina c'è, quindi…. Comunque per vincere il Mondiale la Ferrari deve lavorare molto: l'impegno è quello di sviluppare continuamente la macchina durante la stagione; ogni vettura, anche questa qui di Montecarlo ha dei cambiamenti importanti

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views