9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Lucchinelli, mercoledì i funerali del figlio Cristiano

La camera ardente sarà allestita da domani presso il cimitero di Bologna in via della Certosa 18. Il rito funebre verrà celebrato alle 11.30 presso la Basilica Beata Vergine del Piratello di Imola.
A cura di Valeria Aiello
9 CONDIVISIONI
Cristiano Lucchinelli / Foto Lucchinelli Experience
Cristiano Lucchinelli / Foto Lucchinelli Experience

Martedì 4 luglio Cristiano Lucchinelli perdeva la vita in seguito a un terribile incidente a Castel Guelfo, nel bolognese, ma trattandosi di un sinistro stradale, il pm incaricato delle indagini ha disposto l’autopsia, ed è per questo che i funerali del figlio dell’ex pilota e campione del mondo della classe 500 nel 1981 Marco Lucchinelli si svolgeranno soltanto domani, mercoledì 12 luglio. Sempre nella giornata di domani, dalle 9:30 alle 10:30 sarà allestita la camera ardente presso il cimitero di Bologna, in via della Certosa 18.

I funerali mercoledì a Imola

Il rito funebre sarà celebrato alle 11:30 a Imola, presso la Basilica Beata Vergine del Piratello, in via Emilia Ponente, vicino al cimitero. Cristiano Lucchinelli aveva 36 anni e nella serata di martedì si era scontrato contro un suv, un Land Rover Discovery Sport guidato da un 48enne di Imola che aveva iniziato una manovra di svolta a sinistra per immettersi in una delle strade della zona industriale. Cristiano, che proveniva in direzione opposta in sella a una Mv Agusta, non sarebbe riuscito a fermare in tempo la moto che, dopo l’impatto, ha deviato a destra, finendo contro il muro di recinzione di uno stabilimento della zona.

Si dispensa dai fiori, donazione al Gaslini

Tre anni fa, insieme al padre e all’ex pilota e amico Marco Ricci, Cristiano aveva aperto la “Lucchinelli Experience” di Adria, una scuola che organizza corsi di guida su strada e in pista, nella quale insegnava. “È un progetto nato proprio dal volere di Cristiano ed è intenzione portarlo avanti anche in onore del suo grande impegno” si legge nella pagina di saluto a Cristiano. In suo ricordo, la famiglia Lucchinelli ha chiesto di non portare fiori ma di fare una donazione da devolvere al reparto oncologico dell’ospedale Gaslini di Genova.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views