466 CONDIVISIONI

Marko: “Mercedes ha aiutato la Ferrari a ridurre il gap”

Il consulente della Red Bull accusa la Mercedes di aver aiutato la Ferrari a ridurre il gap in cambio di appoggio politico per quanto riguarda le nuove regole sui motori.
A cura di Vito Lamorte
466 CONDIVISIONI
Immagine

Non si respira un'aria molto tranquilla in casa Red Bull: la competitività della RB11 è a dir poco lontana e il Mondiale 2015 è iniziato con il piede sbagliato. Il posto che la scuderia di Milton Keynes aveva lo scorso anno sembra averlo preso la Ferrari, che pare sia riuscita a colmare gran parte del gap che aveva dalla Mercedes. All'interno del team austriaco però molti credono che il "merito" sia tutto delle stesse Frecce d’Argento. Soprattutto Helmut Marko, consulente di Red Bull, ha accusato il team di Brackley di aver favorito l'ascesa del Cavallino e ha dichiarato al magazine Sport Bild: "È difficile da provare, ma sono certo che la Mercedes ha aiutato la Ferrari. E tutti sappiamo il perché". Queste motivazioni sembrano far trasparire una sorta di "accordo" di natura politica e riguarda sia il fatto che Mercedes sta cercando di mettere un freno alle continue critiche di danneggiare la Formula 1 con il proprio dominio incontrastato che alle nuove regole sul motore, con Ferrari al fianco di Mercedes nel promuovere la nuova era dei V6 anche oltre il 2017.

Inoltre la Bild ha aggiunto che sarebbe stata proprio la Mercedes a consigliare la Ferrari di prendere nella sua squadra Wolf Zimmermann, tecnico molto abile ed esperto in materia di ibrido. Sarà vero o siamo di fronte ad un'uscita dettata dai nervi di uno dei capi della Red Bull?

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views