12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marquez: “Brno non tra le mie preferite ma punto al podio”

Il leader del mondiale con un vantaggio assottiglito dal quinti posto dirtro alle Yamaha dopo anche l’infortunio alla spalla: “Dopo la gara la spalla era un po’ dolorante, questi paio di giorni sono serviti a riposare un po’”. Pedrosa: “Dovremo cercare più fiducia e velocità. Su questa pista ho sempre buon feeling”.
A cura di Valeria Aiello
12 CONDIVISIONI
Marc Marquez / Getty
Marc Marquez / Getty

Pochi giorni di riposto dal Gp d’Austria di domenica scorsa per Marc Marquez riparte da leader della classifica alla volta del Gp della Repubblica Ceca, undicesimo round del campionato del mondo MotoGP. Nel fine settimana al Red Bull ring, Lo spagnolo della Honda era finito per provare l’asfalto nelle libere in una brutta caduta, in cui ha riportato una dislocazione alla spalla sinistra che il 23enne di Cervera aveva rimesso in sede rientrando al box. I successivi accertamenti nel vicino ospedale di Leopen avevano escluso altre complicazioni ma, dopo il Gp d'Austria, Marquez ha accusato dolore.

In Austria abbiamo avuto un fine settimana difficile ma abbiamo fatto del nostro meglio e, tutto sommato, siamo stati in grado di difenderci abbastanza bene – ha spiegato Marquez – La spalla non mi ha fatto male durante la gara, ma era un po ‘dolorante dopo".

Marquez. "Non tra le mie preferite ma punto al podio"

Con il quinto posto al Red Bull Ring, Marquez ha perso una manciata dei punti di vantaggio in testa al mondiale ma ha comunque 43 punti su Lorenzo e 57 su Valentino Rossi che a Brno lo spagnolo potrà ad ogni modo amministrare. Sul circuito ceco, Marquez è salito quattro volte sul podio in carriera, incluse le vittorie nel 2012 in Moto2 e nel 2013 in MotoGP. Lo scorso anno aveva chiuso secondo al traguardo alle spalle di Jorge Lorenzo.

Questi paio di giorni prima di Brno sono serviti a riposare un po' – ha aggiunto il due volte iridato della Honda – Brno non è una delle mie piste preferite, ma siamo riusciti a cogliere buoni risultati in passato. Dovremo essere molto concentrati e lavorare bene poter lottare di nuovamente per il podio".

Pedrosa: "Buon feeling con questa pista"

Come Marquez, anche Pedrosa ha colto buoni risultati a Brno in passato. Il veterano di Sabadell ha chiudo in 10 occasioni sul podio, vincendo nel 2003 in classe 125cc e nel 2005 in 250cc e due volte in MotoGp, nel 2012, vincendo una memorabile battaglia con Jorge Lorenzo, e nel 2014.

In questa seconda parte della stagione, dovremmo trovare alcuni circuiti più adatti a noi – ha analizzato Pedrosa – Naturalmente Brno ha alcuni lunghi rettilinei che possono essere impegnativi ma è una pista che mi è piaciuta da quando ho iniziato a correre e con cui ho sempre un buon feeling. La pista è molto larga, con alcune curve molto veloci e si deve essere in grado di percorrere le migliori traiettorie per impostare buoni tempi sul giro perché non perdona il minimo errore".

Spero solo che il tempo è stabile in modo da poter sfruttare al massimo le prove libere e cercare di avere un po' più fiducia e di velocità".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views