21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marquez fermato dalla gastroenterite, Suppo: “Cercherà di essere in forma per domani”

Il neo campione del mondo non è tornato in pista la seconda sessione di libere del Gp di Malesia. Il team principal di Repsol Honda : “Dopo le prove di stamattina si è sentito di nuovo male. Meglio evitare che perda ulteriori liquidi”.
A cura di Valeria Aiello
21 CONDIVISIONI
Marc Marquez / GettyImages
Marc Marquez / GettyImages

Dopo aver dominato la prima sessione di libere del Gp di Malesia, Marc Marquez non è tornato in pista per il secondo turno di libere, fermato da una gastroenterite rimediata nel viaggio di inizio settimana in Indonesia, un rischio di cui aveva parlato anche Valentino Rossi alcuni giorni fa. Questa mattina, il neo campione del mondo sembrava stare meglio ma dopo le Fp1 si è sentito nuovamente male, preferendo non affrontare una sessione comunque complicata da condizioni di bagnato per la pioggia venuta giù nel primo pomeriggio. Nulla di grave, secondo quando chiarito da Livio Suppo, team principal di Honda Repsol, ma il 23enne di Cervera ha preferito restare a riposo per cercare di essere in forma per qualifiche e gara.

Marc deve aver mangiato qualcosa che non gli ha fatto bene – ha spiegato Livio Suppo ai microfoni di Sky Sport – Ha avuto un attacco di gastroenterite che adesso è curato con medicinali e ovviamente un’alimentazione adeguata.

Ieri sembrava stesse meglio, stamattina dopo le prove si è sentito di nuovo male. Oggi pomeriggio comunque le condizioni erano abbastanza inutili e, visto che quando si sta così si perdono già molti liquidi, è meglio evitare che ne perda ulteriori guidando e cercare che sia in forma per domani e domenica.

A chiarire le condizioni del campione spagnolo il responsabile della Clinica Mobile, dott. Michele Zasa, che pur rassicurando sulla gravità della situazione, non ha comunque confermato il suo ritorno in pista per domani.

Quella di non tornare in pista è stata una sua scelta, noi ci siamo limitati a fare il trattamento – ha spiegato Zasa – evidentemente ha visto come stava e ha ritenuto necessario non entrare in pista. Sta facendo una terapia e speriamo di rivederlo in pista per domani”.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views