31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marquez: “Niente congratulazioni da Vale” Rossi: “No, non l’ho incontrato”

A complimentarsi con lo spagnolo per il suo quinto titolo iridato anche calciatori e atleti di altri sport ma non il Dottore. Marc: “Jorge e tutti mi hanno fatto le loro congratulazioni. Quelle di Vale pensavo arrivassero oggi in conferenza stampa”. Il pesarese: “Spero di avere occasione durante il fine settimana”.
A cura di Valeria Aiello
31 CONDIVISIONI
Immagine

Due anni dopo, il Gp Giappone ha incoronato ancora una volta Marc Marquez campione del mondo, questa volta consegnandogli il quinto alloro in carriera, il terzo in quattro anni in MotoGP. Le cadute di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo gli hanno agevolato il compito, anticipando un titolo ormai nelle mani del campione di Cervera. Dopo il Gp, in tantissimi a congratularsi con el Cabroncito, in pista e sui social, ma non Valentino Rossi, i cui i complimenti non sono ancora arrivati.

Ho ricevuto tante congratulazioni su Twitter – racconta Marquez, come riporta lo spagnolo Marca – per fare alcuni nomi, anche Iniesta, Gasol… ho iniziato a rispondere uno ad uno a tutti i messaggi perché mi hanno fatto davvero piacere. Poi ho visto tanti video dei miei fan che mi hanno emozionato. Ma la chiamata di mamma, che non è potuta venire in Giappone, è sempre la più speciale.

Tutti tranne Rossi? Non l’ho ancora visto, ma Jorge e tutti gli altri si sono congratulati con me. Si complimentano però, se possono, provano a vincere in pista. Ho apprezzato molto le loro parole, come quelle di Jorge che, a parte dire che sono stato il migliore, ha riconosciuto le difficoltà di inizio stagione”.

Se spero nei complimenti di Vale? È un professionista e me li farà. Il problema è che non ci siamo incontrati. Credevo arrivassero oggi in conferenza stampa ma non fa nulla, ci sono ancora molti giorni”.

Rossi: "No, non l'ho incontrato"

Le parole di Marquez hanno fatto rapidamente il giro del paddock di Phillip Island e nell’incontro con i giornalisti alla vigilia del Gp d'Australia, a margine della conferenza stampa alla quale Valentino Rossi non era presente, il pesarese ha replicato, ammettendo di non essersi congratulato con Marc per il titolo di campione del mondo 2016.

No, non l’ho visto – ha chiarito Rossi – Non gli ho fatto i complimenti perché non l’ho incontrato. Spero di avere l’occasione nel fine settimana”.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views