3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marquez: “Pole molto buona ma Valentino sarà molto vicino”

Il due volte iridato della Honda centra la settima pole di fila al Sachsenring ma teme la rimonta del Dottore: “Sta andando molto forte, sarà difficile lottare con lui”.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Marc Marquez / Getty
Marc Marquez / Getty

“Ho fatto un giro molto forte ma Valentino sarà molto vicino” sintetizza così Marc Marquez, al parco chiuso del Sachsenring, dopo aver centrato la settima pole consecutiva in Germania, la quarta di fila in MotoGp sull’Anello di Sassonia, la numero 62 in carriera: una partenza al palo di cui sorridere ma a denti stretti, dal momento che Valentino Rossi, apparso in evidente difficoltà nella prima giornata di prove libere del Gp di Germania, ha recuperato alla grandissima i problemi del venerdì e scatta con lui e Barbera dalla prima fila dello schieramento di partenza.

Oggi è stata una buona giornata in pista, migliore rispetto a ieri, anche se abbiamo qualche problemino in uscita di curva che dovremo sistemare per domani – analizza Marquez a Sky Sport – Stiamo facendo più fatica del solito nel t4, ma vedremo come potremo sistemarlo.

Ieri lo avevo già detto che Valentino non era lontano e oggi lo dico un’altra volta: ‘Valentino non è lontano’ – ripete lo spagnolo della Honda – Non è lontano, come visto abbiamo in qualifica. È molto vicino, sta andando molto forte, e domani, se la gara sarà sull’asciutto, penso che sarà difficile lottare con lui”.

Rossi primo avversario perché Lorenzo è dietro? Lorenzo sta facendo un po’ di fatica e non tante volte è così. Dobbiamo cercare di guadagnare punti nei suoi confronti ma, d’altra parte, Valentino è forte e abbastanza costante. Ma anche Pedrosa è vicino”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views